> > Alberto Cartuccia Cingolani, il bambino prodigio che a 5 anni suona Mozart

Alberto Cartuccia Cingolani, il bambino prodigio che a 5 anni suona Mozart

bambino suona Mozart

È nato il 5 aprile 2017 e già si esibisce in pubblico in diverse serate in giro per l’Italia: Alberto Cartuccia Cingolani è un vero bimbo prodigio.

Non c’è un’età per il talento più sopraffino: lo testimonia la storia di Alberto Cartuccia Cingolani, che a soli 5 anni è già un giovane Mozart.

Il bambino prodigio che suona Mozart

I video che lo immortalano al pianoforte sono diventati virali sul web e sui social network e sono davvero dolcissimi. Alberto Cartuccia Cingolani, bambino di 5 anni che arriva dalla provincia di Macerata, ha imparato a suonare il piano durante il lockdown ed è già un musicista provetto.

Il bimbo, nato il 5 aprile 2017 e residente a Caldarola, nelle Marche, ha ereditato dai genitori la passione (e il talento) per la musica e con i suoi video ha già ottenuto migliaia di visualizzazioni. Ha iniziato a suonare il pianoforte ad aprile del 2020, “come passatempo educativo da fare in casa. Fondamentale l’aiuto di mamma Alessia Cingolani e del papà Simone Cartuccia, entrambi musicisti. Il bambino, inoltre, è dotato di orecchio assoluto.

A soli 5 anni si esibisce già in diverse serate in giro per l’Italia ed emoziona il pubblico con la sua magnifica interpretazione della sonata per pianoforte n. 16 in Do maggiore di Mozart. Lo ha fatto in occasione della decima edizione del Concorso Internazionale Musicale Città di Penne, in Abruzzo.