Alessandro Borghese svela 4 Ristoranti Estate e confessa "Mamma scherza, è più famosa di me" | Notizie.it
Alessandro Borghese svela 4 Ristoranti Estate e confessa “Mamma scherza, è più famosa di me”
Lifestyle

Alessandro Borghese svela 4 Ristoranti Estate e confessa “Mamma scherza, è più famosa di me”

Alessandro Borghese in esclusiva per Notizie.it
Alessandro Borghese in esclusiva per Notizie.it

Intervista a Chef Alessandro Borghese: dai segreti in cucina all'augurio a Bruno Barbieri.

La simpatia di Chef Alessandro Borghese ha guidato la nostra intervista lungo i segreti della sua cucina: dalle novità di Obicà fino alle indiscrezioni legate al suo show televisivo “4 Ristoranti“. Il cuoco e conduttore classe ’76 ci ha confermato che nell’estate 2018 potremmo ammirare sul piccolo schermo nuove e fresche avventure culinarie ambientate nel bel paese.

Intervista ad Alessandro Borghese

Cosa significa essere creative chef di Obicà in questa grandissima cornice meneghina in Brera?

Sono chef per Obicà da un anno e mezzo e lo sarò per i prossimi tre anni. Seguo le linee di tutti gli Obicà del mondo insieme alla mia brigata e deve dire che questo è il mese che mi piace di più perché è il mese Rock ‘n Roll. Nel mese di maggio in tutti gli Obicà ho degli special Rock ‘n Roll da invidia! Come l’hamburger con delle costine di maiale che si sciolgono in bocca. Per non parlare de “Ledzeppolin” fatte con un po’ di peperone, prosciutto alla brace (Vi sto facendo venire fame! ndr.).
Sicuramente mi diverto a creare menù nuovi, piatti nuovi e a seguire tutta la parte gastronomica dei 24 ristoranti che abbiamo in giro per il mondo.

A breve partirò per il Giappone, siamo molto forti con la mozzarella tra i giapponesi, strano ma vero. Devo dire che per un cuoco è sempre divertente rinnovarsi e sperimentare cose nuove: è uno stimolo.

Come procede la tua nuova esperienza con il ristorante “AB Il lusso della semplicità” a Milano?
Il ristorante a Milano sta andando benissimo. E’ una realtà ben solida. Abbiamo clientela, tapas bar, il nostro ristorante gourmet. Devo dire che sta andando molto bene: la filosofia del lusso e della semplicità ha colpito.

Successo in cucina, ma anche in tv. Il tuo programma “4 Ristoranti” ha coinvolto un pubblico incredibile! Ti aspettavi tutto questo?

No! Non me la aspettavo, ringrazio tutti quelli che seguono 4 Ristoranti. Io mi diverto a farlo, voi vi divertite a guardarlo, quindi questa è una cosa reciproca che evidentemente da i suoi frutti. A proposito, sto lavorando a qualche puntata estiva! Infatti a breve mi sposterò in una zona non troppo distante da Milano in cui ci sono delle fantastiche dimore con ristoranti sul lago.

La risposta ai comici italiani

Ovunque sul piccolo schermo imitatori e comici prendono spunto dalle tue massime di “4 Ristoranti”.

Sinceramente non lo faccio apposta. Ho un po’ la “esse” trascinata e avendo fatto scuole straniere mi viene spontaneo, mi lascio andare con parole che accentuano questo mio modo di parlare. A me fa ridere vedere le imitazioni in tv è una cosa che mi diverte.

Pare anche che il tuo giudizio possa ribaltare o confermare il risultato di qualsiasi cosa.

Matrimonio in crisi? Chiamatemi, posso confermare o ribaltare il risultato!
“Mamma è più brava di me…in cucina no però”
Barbara Bouchet in un’intervista ha affermato che ormai sei diventato più famoso di lei.

Io e mamma scherziamo. Parliamo di una donna che ha fatto 100 film tra Hollywood e quant’altro. E’ molta più famosa di me. Io mi ritengo un bravo cuoco e un bravo conduttore televisivo. Mi giostro su questi due fronti: mamma lo sai che sei molto più brava di me! .. a cucinare no però eh.

Mentre aspettiamo la versione estiva del tuo programma ci gustiamo 4 Hotel, vogliamo fare un augurio a Bruno Barbieri?

Ciao Bruno! Mi raccomando se il materasso non è comodo, chiama. Posso dare qualche consiglio. In bocca al lupo che il programma è anche molto divertente.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Francesco Leone
Francesco Leone 165 Articoli
Francesco Leone, classe '94, cresciuto a pane, pallone e politica. Leccese in terra meneghina, braccia strappate alla cronaca sportiva e donate al reporting nudo e crudo, anche se spesso e volentieri ritorna alle origini. Ha fatto l'autore, il cronista, il reporter e lo stagista per una televisione nazionale, ora scrive e lavora a inchieste e reportage. Veni, vidi, dixi.