Alimenti per evitare gas durante l’allattamento - Notizie.it
Alimenti per evitare gas durante l’allattamento
Guide

Alimenti per evitare gas durante l’allattamento

L’alimentazione equilibrata è molto importante per l’allattamento le mamme.

Ogni bambino è diverso, e per questo motivo ciò che causa gas in un bambino al seno non lo causa in un altro. In generale, una madre deve solo preoccuparsi di mangiare una dieta sana e bilanciata durante l’allattamento. Detto questo, ci sono alcuni alimenti che hanno più probabilità di altri di essere la causa del gas. Evitare tali alimenti può eliminare il problema.

Produrre
Alcuni ortaggi sono noti per causare gas in alcuni individui. Broccoli, cavoli, cavolini di Bruxelles, cavolfiori, mais, cipolle e peperoni rossi possono causare gas. Alcuni frutti acidi possono anche causare gas nei neonati allattati al seno, come pomodori, arance e limoni.

Prodotti lattiero-caseari
I prodotti lattiero-caseari possono anche causare gas in alcuni bambini. Questo include crema di formaggio, yogurt, latte, panna e ghiaccio. Se avete una storia familiare di intolleranza al lattosio si possono provare prodotti lattiero-caseari senza lattosio, mentre si sta allattando.

Molte persone sono allergiche alle uova, quindi se il vostro bambino sta avendo un problema con il gas si consiglia di toglierle dalla vostra dieta.

Fagioli e noci
Fagioli e noci possono causare gas nei neonati allattati al seno. Possono anche essere una fonte di allergeni che può anche contribuire a gas. Provare a evitare soia, tofu, arachidi e noci, così come i fagioli borlotti.

Cibi piccanti
Cibi piccanti possono causare gas in alcuni neonati allattati al seno. Ciò dovrebbe includere i cibi cotti con aglio, pepe, peperoncino e tutti gli aromi che aggiungono il piccante a un piatto.

Supplementi di ferro
Mamme che allattano spesso prendono integratori vitaminici e minerali per garantire che il loro bambino abbia una dieta nutrizionalmente completa. Integratori di ferro possono causare stitichezza in bambini allattati al seno, ciò contribuisce a gas.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*