> > Falso allarme bomba Parigi: tribunale della città evacuato

Falso allarme bomba Parigi: tribunale della città evacuato

paris

Controlli sono in corso al polo finanziario del tribunale di Parigi dopo un'allerta bomba. Il Pnf del Tribunal de Grande Instance si trova in rue des Italiens, non lontano dall'Opera, a nord del centro. Evacuazione In mattinata attorno alle 10, il centralino della polizia ha ricevuto una telefona...

Controlli sono in corso al polo finanziario del tribunale di Parigi dopo un’allerta bomba.
Il Pnf del Tribunal de Grande Instance si trova in rue des Italiens, non lontano dall’Opera, a nord del centro.

Evacuazione

In mattinata attorno alle 10, il centralino della polizia ha ricevuto una telefonata anonima che avvertiva la presenza di una bomba nei locali del tribunale. La zona transennata è ampia, dato che fa parte del polo finanziario del Palazzo di giustizia di Parigi assieme alla Procura finanziaria situata negli stessi locali. Fonti riferiscono che un centinaio di persone sono state fatte uscire e il servizio artificieri è arrivato sul posto.
L’intera zona è stata chiusa al traffico per i dovuti accertamenti. Non è stato trovato nessun ordigno.

Dopo l’attacco per fortuna scampato all’aeroporto di Orly, Parigi da qualche giorno è ritornata in stato d’allerta con codice Rosso: i pacchi bomba e gli allarmi precauzionali sono all’ordine del giorno, come riferiscono i cittadini intervistati per strada. Militari e polizia sono chiamati a pattugliare continuamente la capitale.