Amici: indagato ex personal trainer della trasmissione
Amici: indagato ex personal trainer della trasmissione
Attualità

Amici: indagato ex personal trainer della trasmissione

Amici personal trainer
Amici personal trainer

Marco Castellano, ex personal trainer della trasmissione Amici, è indagato con l'accusa di prostituzione ai danni di giovani ragazze

Marco Castellano è il personal trainer romano di 46 anni arrestato venerdì per sfruttamento della prostituzione. Solo un mese fa, l’uomo aveva pubblicato due video sulla sua pagina Facebook ripresi dalle trasmissioni “Amici” e “Volere Volare”, dove aveva lavorato nel 2016. Nelle immagini in questione si può vedere l’istruttore insieme ad alcune allieve della scuola di Maria De Filippi, che opera per rimetterle in forma. Il professionista era molto noto nell’ambiente del fitness della Capitale, in quanto trainer di una nota palestra della città.

Secondo le indagini, il personal trainer romano avrebbe circuito alcune giovani ragazze inducendole a prostituirsi. L’uomo faceva credere alle giovani clienti che per arrivare a una perfetta forma fisica si dovevano prestare a un gioco erotico. Questo, nel dettaglio, doveva avvenire tramite la cosiddetta la pratica del bondage. Allo step successivo, poi, le avrebbe convinte a prostituirsi organizzando gli incontri in diversi alberghi della capitale.

Le indagini sull’uomo

Sul profilo social, molto seguito, di Marco Castellano sono oggi comparsi diversi insulti: «Bella fine che hai fatto, schifoso».

E ancora: «Anche queste sono entrate nella tua scuderia?». Sempre stando alle indagini, sarebbe stato lo stesso personal trainer a fissare le tariffe, che andavano dai 130 ai 300 euro. Sempre lui riscuoteva il denaro delle prestazioni nel suo ufficio in zona Gianicolense. A far scattare le indagini sono stati gli amici dell’ultima vittima, che si sono rivolti al commissariato San Paolo. Gli investigatori, subito intervenuti, hanno trovato la ragazza, di poco più di 20 anni, proprio mentre era in procinto di incontrare un cliente. La giovane si è così confidata con i poliziotti, che hanno poi rintracciato un’altra vittima la quale ha confermato il tutto.

Gli agenti della polizia hanno così potuto mettere a punto il blitz che ha incastrato l’uomo. Non appena le due vittime sono uscite dallo studio dove avevano consegnato i soldi, i poliziotti hanno bussato alla porta. Nel corso della perquisizione sono stati sequestrati i 430 euro appena consegnati dalle ragazze oltre a della cocaina.

Dalle indagini successive è emerso anche il coinvolgimento di una terza ragazza. La giovane, da vittima di Castellano, sarebbe infatti diventata sua complice gestendo gli incontri delle ragazze. È stato anche accertato che la cocaina facesse parte del rituale di convincimento.

Non si esclude, a ora, che ci possano essere altre ragazze coinvolte. Per questo motivo la Questura romana invita eventuali vittime o testimoni a rivolgersi al commissariato. Nella carriera del personal trainer sono state diverse le apparizioni in tv. Il criminale ha anche avuto un passato nel gruppo romano dei Centocelle Nightmare, una sorta di versione italiana dei California Dream Man.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Ariete 176 Estrattore di succo 400W Rosso, Bianco
99.9 €
Compra ora