> > Mediaset: "Andrea Giambruno non condurrà più Diario del Giorno"

Mediaset: "Andrea Giambruno non condurrà più Diario del Giorno"

Andrea Giambruno non condurrà più "Diario del giorno" Mediaset

Mediaset ha diffuso un comunicato ufficiale con il quale ha riferito che Andrea Giambruno non condurrà più Diario del giorno.

Mediaset ha preso la sua decisione su Andrea Giambruno: stando a quanto si legge nel comunicato ufficiale diffuso dalla società, il giornalista non condurrà più Diario del giorno.

Andrea Giambruno non condurrà più “Diario del giorno”: l’annuncio di Mediaset

È infine arrivato, nella serata di martedì 24 ottobre, il comunicato con il quale Mediaset ha annunciato in via ufficiale quale sarà la sorte di Andrea Giambruno per quanto riguarda il suo futuro professionale.

“Andrea Giambruno, dispiaciuto per l’imbarazzo ed il disagio creato con il suo comportamento, ha concordato con l’azienda di lasciare la conduzione in video del programma Il diario del giorno, di cui continuerà a curare il coordinamento redazionale“. È quanto si legge nella nota diffusa dal Biscione.

Via dalle telecamere ma mai troppo lontano

A fronte dei disdicevoli fuorionda di cui si è reso protagonista e delle esternazioni rivolte nei confronti delle colleghe che rasentano sessismo e molestie, Mediaset prende atto del “dispiacere” del giornalista e lo tiene a bordo. L’azienda e Giambruno, di comune accordo, hanno deciso che l’ormai ex compagno del premier Giorgia Meloni non condurrà più il format Diario del giorno ma, a parte le telecamere, non dovrà rinunciare ad altro.

La presenza di Giambruno, infatti, è stata confermata. Il conduttore continuerà a lavorare al programma in onda su Rete 4, curandone il “coordinamento redazionale”.

La decisione presa da Mediaset, quindi, sembra a tutti gli effetti confermare le indiscrezione trapelate nei giorni scorsi sul conto dell’ad Pier Silvio Berlusconi. Stando a quanto rivelato da fonti a lui vicine, il secondogenito del Cav – che, dopo la diffusione dei fuorionda da parte di Striscia la Notizia, ha chiamato la Meloni per dirle di essere totalmente ignaro della mossa di Antonio Ricci – non ha alcuna intenzione di sbarazzarsi (almeno per il momento) di Giambruno.