×

Andrea Pierrettori trovato morto in un torrente: guide alpine in lutto

L'escursionista Andrea Pierrettori, scomparso nel vercellese, è stato trovato morto in un torrente: era una nota guida alpina.

Andrea Pierrettori morto

Addio ad Andrea Pierrettori, trovato morto nelle acque di un torrente nella notte tra martedì 3 e mercoledì 4 maggio 2022. Guida alpina di Alagna, le sue ricerche erano iniziate l’altro giorno dopo la denuncia di scomparsa dei familiari e si sono concluse con l’individuazione della salma da parte della Guardia di Finanza.

Andrea Pierrettori morto

Il cadavere dell’uomo giaceva nel torrente Mastellone nel territorio del comune di Varallo. Dopo aver ricostruito i suoi ultimi spostamenti, i soccorritori si erano concentrati proprio nel territorio della Valsesia e in particolare nei dintorni del corso d’acqua dove hanno poi rinvenuto il cadavere nei pressi del Ponte della Gula.

Andrea Pierrettori morto: indagini in corso

Sono in corso le indagini delle forze dell’ordine per capire cosa sia successo all’uomo e perché si trovasse lì.

Le circostanze dell’allontanamento da casa e il luogo del ritrovamento, una zona già teatro di gesti estremi in passato, fanno propendere per l’ipotesi del gesto volontario. Gli stessi soccorritori hanno inoltre trovato il suo veicolo poco distante dall’area dove giaceva il suo corpo, altro elemento che indica che la vittima sia arrivata sul posto volontariamente. La salma è stata messa disposizione dell’autorità giudiziari che probabilmente disporrà l’autopsia.

Contents.media
Ultima ora