> > Anemia e menopausa: il ruolo degli ormoni

Anemia e menopausa: il ruolo degli ormoni

default featured image 3 1200x900

I livelli di ormoni cominceranno a fluttuare durante i periodi pre-menopausa e di menopausa vera e propria, sempre troppo alti e poi troppo bassi, e questo avrà un impatto su tutto il corpo e sul cervello. Se trovate che state avendo sbalzi di umore e vi sentite depresse durante la menopausa,...

I livelli di ormoni cominceranno a fluttuare durante i periodi pre-menopausa e di menopausa vera e propria, sempre troppo alti e poi troppo bassi, e questo avrà un impatto su tutto il corpo e sul cervello.

Se trovate che state avendo sbalzi di umore e vi sentite depresse durante la menopausa, si consiglia di tentare di migliorare la vostra dieta. Oltre al fatto che cibi migliori vi faranno sentire meglio, ciò contribuirà ad impedire l’insorgere dell’ anemia.

Il sito MenopauseSymptomsAndSolutions.com consiglia di mangiare “cibo per il cervello,” compresi quei cibi che contengono pyridoxene, comunemente nota come vitamina b. Se avete un insufficiente livello di vitamina B, questo può causare l’anemia.

Mangiare verdure a foglia verde, fagioli verdi, legumi, cereali integrali, semi, patate e cereali. Questi alimenti aiutano a prevenire l’anemia anch’essi e aiutano la produzione di serotonina, che è una sostanza chimica che ci fa sentire meglio.