> > Antonio Tajani eletto Segretario di Forza Italia: "Grazie di cuore a tutti pe...

Antonio Tajani eletto Segretario di Forza Italia: "Grazie di cuore a tutti per la fiducia e la stima"

Tajani forza italia

Antonio Tajani eletto Segretario di Forza Italia, le prime parole: "Sarò io il primo a rispettare le regole"

Notizia dell’ultima ora, Antonio Tajani è stato eletto per acclamazione segretario di Forza Italia.

Tajani eletto segretario di Forza Italia. Ecco le sue parole

«Voglio ringraziare mia moglie e i miei figli, a loro devo tutto. La famiglia è sacra, non solo quella politica. Grazie di cuore, anche per lo striscione, per la fiducia concessa, per la stima e l’amicizia. Non sarò mai Maradona, cercherò di far sì che questo movimento coinvolga il maggior numero di persone, conterò molto sugli amministratori locali, dando vita a una sorta di consulta dei sindaci. Noi siamo il paese del diritto, sarò io il primo a rispettare le regole».

Le parole di Rosaria Tassinari, deputata di Forza Italia

Rosaria Tassinari, responsabile del coordinamento regionale dell’Emilia Romagna, dopo l’elezione di Tajani, ha dichiarato:

«Se il nuovo segretario Tajani, come ha dichiarato, non è il nostro Maradona, è però il bravo allenatore della squadra nazionale di Forza Italia che gioca in tutti i campi e in tutti i ruoli dell’amata Italia, dai campi di quartieri e dei paesi, agli stadi delle grandi città, compresi quelli grandi e piccoli delle nove province dell’Emilia Romagna. In questi campi piccoli e grandi si impegneranno i nostri iscritti per servire il bene comune, formare la classe dirigente e creare un partito a servizio del Paese».

Roberto Occhiuto, neo vicesegretario nazionale di Forza Italia esprime ammirazione per l’elezione di Antonio Tajani

«Congratulazioni al nostro segretario Antonio Tajani, acclamato in modo chiaro e unanime da tutto il Congresso nazionale di Forza Italia. Nelle prime settimane dopo la scomparsa del presidente Silvio Berlusconi eravamo spaesati, orfani del nostro leader.

Antonio ha preso per mano il movimento azzurro e lo ha condotto, con intelligenza e saggezza, a questo storico appuntamento. Si è dimostrato la persona giusta al posto giusto, e sono certo che confermerà anche in futuro quanto di positivo fatto in questi mesi».