> > Antonio Tajani: "Ora l'obiettivo è superare il 10% alle elezioni Europee"

Antonio Tajani: "Ora l'obiettivo è superare il 10% alle elezioni Europee"

Antonio Tajani europee

Antonio Tajani, vicepremier e segretario di Forza Italia, torna a parlare delle elezioni Europee dopo la vittoria della destra in Abruzzo

Il ministro e segretario di Forza Italia, Antonio Tajani, esulta per la vittoria di Marco Marsilio in Abruzzo, tuttavia torna a parlare delle elezioni Europee.

Antonio Tajani e le dichiarazioni in merito alle elezioni Europee

«Forza Italia è una forza seria, credibile, affidabile, responsabile, che aggrega e aggregherà, determinante per la vittoria del centrodestra e ora l’obiettivo è superare il 10% alle elezioni europee. Siamo un riferimento, gli italiani cercano una forza come la nostra e noi siamo qui pronti a lavorare».

La possibile candidatura di Antonio Tajani alle elezioni Europee

«Vedremo… ora è prematuro dirlo. Che i miei compagni di partito me lo chiedano è un fatto noto, vedremo cosa sarà utile per Fi. Se per Fi sarà utile, lo farò, non mi spaventa il confronto elettorale. Ne parlerò con Matteo e con Giorgia perché ritengo che una scelta di questo tipo vada presa in seno alla coalizione. Di sicuro Forza Italia è fondamentale per tutelare gli interessi italiani in seno alle istituzioni europee»

Le parole di Tajani in merito alla vittoria avvenuta in Abruzzo con il candidato Marco Marsilio

«È stato un grande successo che abbiamo costruito, noi di Forza Italia, con un gran lavoro a livello nazionale e organizzativo a livello di territorio. E non posso che complimentarmi con il coordinamento regionale dell’Abruzzo, con il segretario Pagano e i nostri candidati. Un lavoro capillare accompagnato da un lavoro a livello nazionale».