> > Anziano morto schiacciato dalla sua auto: la stava riparando

Anziano morto schiacciato dalla sua auto: la stava riparando

ambulanza

Anziano morto schiacciato sotto il peso del ponte: stava aggiustando la sua auto quando l'infrastruttura ha ceduto.

Un anziano signore di 74 anni è morto schiacciato sotto il peso della sua auto: la stava riparando su un carro ponte quando è successo il dramma.

74enne morto schiacciato sotto la sua auto

Tragedia nella serata di ieri – martedì 14 marzo – a Lucca. Un uomo di 74 anni, Alcide De Gaspari, è morto per le ferite riportate dopo essere stato schiacciato da un ponte idraulico per alzare le auto. L’incidente è avvenuto nella sua proprietà a Cerasomma, mentre stava facendo degli interventi sul suo veicolo. 

Nonostante una prima ricostruzione, restano ancora da definire i contorni della vicenda: infatti, non è ancora chiaro cosa possa aver provocato l’incidente. L’unica certezza è che l’infrastruttura ha ceduto, e l’uomo è rimasto schiacciato in maniera fatale.

L’arrivo dei soccorsi e il decesso dell’anziano 74enne

Dopo essere rimasto schiacciato, l’uomo avrebbe fatto in tempo a chiamare in qualche modo il figlio, che a sua volta ha lanciato l’allarme. Sul posto sono arrivati polizia e vigili del fuoco per liberare l’uomo. Poi i soccorritori hanno tentato una corsa disperata verso l’ospedale, ma i traumi subiti e le ferite riportate erano troppo gravi: De Gaspari è deceduto in ambulanza

Grande cordoglio a Cerasomma, dove Alcide De Gaspari e la sua famiglia sono molto conosciuti.