> > Anziano trovato morto sul pavimento di casa

Anziano trovato morto sul pavimento di casa

Anziano trovato morto sul pavimento di casa

Un uomo tranquillo e conosciuto da tutti che conduceva una vita solitaria. Qualcuno lo vedeva andare a fare spese con il motorino ma poi nulla più.

Anziano trovato morto in casa a San Marcello Pistoiese. L’ennesimo dramma della solitudine scuote la provincia italiana, con il ritrovamento del corpo del 70enne Franco Seghi ad opera dei sanitari del 118. Ad allertarli uno dei vicini che, insospettito dall’assenza dell’uomo, ne aveva scorto il corpo riverso a terra sbirciando all’interno dell’abitazione. Secondo i sanitari il decesso di Seghi risalirebbe ad alcuni giorni fa. Do certo non hanno aiutato, nella prevenzione del dramma, le abitudini di vita del defunto.

Anziano morto: una vita solitaria

A detta di quanti lo conoscevano infatti, Seghi conduceva una vita molto riservata e la sua assenza da contesti pubblici era considerata faccenda normale, legata alla sua indole e non certo ad incidenti. Era un uomo discreto e senza particolari legami con la società, un brav’uomo che stava molto sulle sue insomma. Lo si vedeva in qualche rara occasione in cui con il suo motorino tornava dalla periodica commissione della spesa. Un vicino però si era insospettito dopo l’ultima assenza più prolungata ed aveva guardato all’interno dell’abitazione situata nel borgo di Case Bizzarri.

La macabra scoperta del corpo

Lì la macabra scoperta: il corpo di Seghi era esanime a terra. Assieme ai soccorritori sono giunte sul posto anche due pattuglie dei carabinieri e altrettanti mezzi dei vigili del fuoco. Grazie ad una porta non serrata i soccorritori, medico legale incluso, sono potuti entrare. Purtroppo hanno potuto farlo solo per constatare il decesso del settantenne. La salma è ora a disposizione dei congiunti.