> > Apple presenta i nuovi iPhone 15: caratteristiche e prezzi

Apple presenta i nuovi iPhone 15: caratteristiche e prezzi

Apple iPhone 15

Saranno disponibili dal 22 settembre e il loro arrivo è stato attesissimo. Scopriamo le novità dei nuovi iPhone 15.

Come ogni anno Apple presenta i nuovi iPhone arrivati nel 2023 alla loro quindicesima serie. Gli iPhone 15 presentano diverse novità. Scopriamo tutto quello c’è da sapere sulla lineup dei telefonini della “mela morsicata”.

Apple iPhone 15, le caratteristiche della nuova serie

Come accade ormai già da qualche anno, anche gli iPhone 15 presenteranno numerose versioni. Si parte dall’iPhone 15 per passare alle versioni più grandi e potenti che riguarderanno iPhone 15 plus, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max. Questi nuovi modelli porteranno con sé ventate cariche di novità a cominciare dall’addio definitivo al sistema Lightning a vantaggio della USB-C, già usata su prodotti quali MacBook Air e iPad.

Da evidenziare che per i modelli più potenti verrà introdotto il tasto azione che dà all’utente la possibilità di accedere alla sua funzione preferita. Di Default – riporta il sito ufficiale di Apple – “fa passare dalla modalità Silenzioso alla modalità Suoneria e viceversa”. Tuttavia se gli si assegna una diversa funzionalità è possibile “disattivare l’audio dal Centro di Controllo o usare i filtri Full immersion per silenziare automaticamente l’iPhone”. Per quanto riguarda il comparto fotografico, tutti i nuovi iPhone 15 presenteranno la fotografica base di 48 megapixel, inoltre a partire da questa serie, la Dynamic Island che sostituisce il notch fisso, sarà previsto a partire già dalla sua versione base.

Quanto costa iPhone 15

Il primo – com’è intuibile pensare – varia a seconda del tipo di versione che si sceglie. Si parte da 1029 per il modello base, per passare a 1179 per iPhone 15 Plus a 1.489 per iPhone 15 Pro. Per il top di gamma iPhone 15 Pro Max, si potrà arrivare a spendere 1.629 euro. Tutti i modelli sopra citati potranno essere acquistati sia online che negli store fisici a partire dal 22 settembre.

Caratteristiche e prezzi dei nuovi Apple Watch Serie 9

Altrettanto attesa è stata la presentazione dei nuovi Apple Watch serie 9 che sono stati accompagnati dagli altri modelli paralleli vale a dire i top di gamma Apple Watch Ultra 2 e gli entry level Apple Watch SE 2. Tra le novità più interessanti della nuovissima nona serie di Apple Watch c’è la possibilità di chiamare, rispondere ad una chiamata, cambiare un widget con un doppio tap che sarà attivabile facendo toccare dito indice e pollice due volte. La scocca di Apple Watch serie 9 potrà essere richiesta anche di colore rosa. Come per gli iPhone, la data di rilascio è il 22 settembre. Il prezzo di partenza è 459 euro.