Apple Store in Piazza Liberty a Milano: nuova apertura - Notizie.it
Apple Store in Piazza Liberty a Milano: nuova apertura
Apple

Apple Store in Piazza Liberty a Milano: nuova apertura

Apple Store Milano
Apple Store Milano

Incontro tra innovazione e tecnologia, apre un Apple Store in Piazza Liberty a Milano. Il progetto è ambizioso ed è forte l'attesa per l'apertura.

Per l’Italia ci sono diversi Apple Store, ma ancora non ne esisteva uno a Milano. Nei suoi dintorni sì, ma niente al centro. Così quelli della Mela Mangiata hanno pensato di porre rimedio, aprendone uno in Piazza Liberty. Sarà, infatti, un’intera piazza a contenere il flagship. L’apertura è prevista per mercoledì 18 luglio. Il cubo di Piazza Liberty è molto simile al più iconico Apple Fifth Avenue a New York.

Apple Store Milano

Apple StoreIl tanto atteso Apple Store, che aprirà il 18 luglio nel centro di Milano, è stato progettato da Norman Foster. La scelta del mercoledì come giorno di apertura non è un caso. Ci si aspetta il pienone per l’apertura dello store tra appassionati, curiosi e turisti.

Il mega store Apple di Milano si svilupperà sotto terra, sotto la piazza che vuole trasformare in un anfiteatro. Sullo store si pensa infatti di organizzare eventi artistici e culturali. Ai bordi della scalinata ci saranno i vetri dello store a forma di parallelepipedo che di giorno saranno cascate e di sera schermi cinematografici.

Sorge al posto del Cinema Apollo a poche centinaia di metri da Piazza Duomo. Sarà visibile anche da Galleria Vittorio Emanuele che collega tra loro le due piazze Duomo e San Babila.

Il sito del nuovo Apple Store

Entusiasta, la Apple per la costruzione dello store di Milano, ha anche aperto un sito appositamente per lo stesso. Infatti nel sito appare un messaggio per gli utenti: “siamo incredibilmente felici di essere nel centro di Milano. Città che da secoli unisce creatività e innovazione. Lo store c’è ma non si vede, grazie a un’originale soluzione architettonica, si nasconde sotto l’accogliente anfiteatro esterno. Lo Store di Milano ha anche un indirizzo mail (infopiazzaliberty@apple.com) aperto alla comunità locale”.

Poi si parla anche dell’idea di far diventare la piazza un punto di aggregazione e non un semplice negozio. E leggiamo: “in questi mesi lavoreremo per darvi una nuova piazza Liberty. Uno spazio aperto a tutti dove fare una pausa, trovarsi con gli amici, scoprire nuovi interessi.

Ti aspetta un calendario pieno di eventi interessanti per tutto l’anno: dai programmi per ragazzi alle sessioni per le imprese. In più ci saranno tanti momenti di confronto con grandi talenti creativi: artisti, designer, fotografi, musicisti e programmatori della città e di tutto il mondo. Più che un negozio vogliamo creare un punto d’incontro e di ispirazione, un crocevia di tecnologia e creatività nel centro di Milano”.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*