> > "Assassinio a Venezia", Poirot tra misteri e fantasmi

"Assassinio a Venezia", Poirot tra misteri e fantasmi

featured 1872261

Milano, 14 set. (askanews) - Atmosfere dark, fantasmi, medium e omicidi. Arriva nei cinema venerdì 14 settembre "Assassinio a Venezia", il nuovo film diretto e interpretato da Kenneth Branagh partendo dall'universo di Agatha Christie. Dopo i remake di "Assassinio sull'Orient Express" e "Assassini...

Milano, 14 set. (askanews) – Atmosfere dark, fantasmi, medium e omicidi. Arriva nei cinema venerdì 14 settembre “Assassinio a Venezia”, il nuovo film diretto e interpretato da Kenneth Branagh partendo dall’universo di Agatha Christie. Dopo i remake di “Assassinio sull’Orient Express” e “Assassinio sul Nilo”, questa volta il regista britannico porta lo spettatore a Venezia dove un Hercule Poirot in pensione viene nuovamente chiamato a risolvere il mistero di alcuni omicidi. Il film è ispirato al romanzo “Poirot e la strage degli innocenti”, ma l’ambientazione è nuova, appunto tra i canali e i palazzi nobiliari veneziani, e anche parte del plot si distingue dall’opera della maestra del genere giallo.

A Milano, al Museo Bagatti Valsecchi, si è tenuta la serata evento con l’anteprima italiana del nuovo film della 20th Century Studios distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures. Una serata a tema mistero, sedute spiritiche e mentalisti in una location che ricorda quella del film di Branagh. Assenti il regista e il cast (oltre a Branagh, Kelly Reilly, Michelle Yeoh e Tina Fey tra gli altri) a causa dello sciopero di attori e sceneggiatori.