> > Australia, squalo bianco attacca surfisti: scomparso un 55enne

Australia, squalo bianco attacca surfisti: scomparso un 55enne

Australia, squalo bianco attacca surfisti

Uno squalo bianco ha attaccato un gruppo di surfisti a Streaky Bay, in Australia. Sbranato un 55enne di cui si cercano ancora i resti

Orrore nelle acque dell’Australia, dove uno squalo ha attaccato un gruppo di surfisti: ancora disperso un 55enne.

Australia, 55enne sbranato da uno squalo

Al largo della costa della penisola di Eyre, nel sud dell’Australia, uno squalo ha attaccato un gruppo di surfisti, sbranandone uno. La vittima è di un uomo di 55 anni, di cui ora si cercano i resti.

Secondo le prime ricostruzioni, si tratta uno squalo bianco lungo 4 metri. Questa mattina la vittima stava surfando insieme a un gruppo di 10 amici amici a sud di Streaky Bay. Lo squalo avrebbe attaccato improvvisamente il gruppo di surfisti attorno alle 10.30. Da quel momento si sono perse le tracce del 55enne: i soccorritori continuano a cercare, senza successo, i suoi resti.

Attaccato un gruppo di surfisti

I testimoni raccontano che l’uomo è stato trascinato più volte sott’acqua dal predatore, che l’ha attaccato sotto gli occhi degli amici. Questi hanno raggiunto la riva e allertato i soccorritori che, giunti sul posto, non sono riusciti a ritrovare i resti del 55enne. “Lo ha attaccato di lato. Lo ha afferrato, lo ha tirato giù, lo ha riportato su e lo ha tirato di nuovo giù. È stata l’ultima volta che lo abbiamo visto”, ha spiegato un testimone.

La polizia locale, che continua a operare sul posto ha detto: “Il corpo dell’uomo deve ancora essere trovato e la ricerca continuerà fino alla fine della giornata”