> > Austria, Flixbus diretto a Trieste esce di strada: morta una 19enne

Austria, Flixbus diretto a Trieste esce di strada: morta una 19enne

Austria Flixbus esce di strada

L'episodio è avvenuto in Carinzia. Tra i passeggeri del mezzo ci sono anche alcuni italiani.

Sono attimi difficili in Austria dove un flixbus sul quale viaggiavano anche degli italiani è uscito di strada di strada all’altezza di Micheldorf, in Carinzia. Il mezzo si è ribaltato. Una giovane di 19 anni austriaca ha purtroppo perso la vita, mentre sono 45 i feriti.

Austria, Flixbus esce di strada: tra i passeggeri ci sono anche degli italiani

Stando a quanto si apprende, delle 45 persone rimaste ferite, cinque sono in gravi condizioni, mentre altro persone sarebbero rimaste ferite fortunatamente in modo lieve. La Polizia della Carinzia ha reso noto ad ANSA che tra i feriti ci sono anche tre italiani. Il ministero degli Esteri ha fatto sapere che i tre italiani non sono in gravi condizioni e che sono stati dimessi dopo aver ricevuto una prima assistenza in ospedale.

Non chiare le cause dell’incidente

L’incidente è avvenuto alle 4.45 circa del mattino di martedì 19 settembre. Non sarebbero note le cause che avrebbero portato il bus ad uscire dalla carreggiata che ha terminato la corsa finendo contro un guardrail e ribaltandosi su un lato. Secondo la testata estera Bild, sull’autobus erano presenti passeggeri di diverse provenienze tra cui Austria, Germania. Italia, Slovenia e Ucraina.

In una nota la società Flixbus ha commentato: “Ci rammarichiamo di confermare che un autobus a lunga percorrenza in servizio per conto di FlixBus fra Berlino e Trieste è stato coinvolto in un incidente intorno alle 4.45 di martedì 19 settembre a Micheldorf (Austria)”.