> > Auto contro bus, bimba muore sbattendo la testa sul tablet

Auto contro bus, bimba muore sbattendo la testa sul tablet

incidente tablet

Per far distrarre la figlia di 3 anni durante un viaggio in auto una mamma le ha dato un tablet. Una frenata è stata però mortale per la piccola.

Dramma nei pressi di Santiago de Compostela, in Spagna. Nella giornata di lunedì 24 settembre infatti una bambina di appena 3 anni è rimasta vittima di un incidente stradale avvenuto in una strada di Vilanova de Arousa, un paese di circa 10mila anime. A causare la morte della bimba però non le cinture non allacciate o l’assenza del seggiolino, ma un tablet.

Bambina di 3 anni sbatte contro il tablet

La mamma prima di salire in auto infatti si era assicurata che la figlia fosse in condizioni di sicurezza. Il viaggio però forse era un po’ lungo e così la donna ha dato in mano alla bimba invece che una bambola un tablet, attraverso il quale la piccola si sarebbe potuta distrarre vedendo dei cartoni animati.

Sulla stessa strada che la mamma stava percorrendo con la sua auto c’era stato però poco prima un incidente. Nessuna conseguenza grave per i passeggeri, ma ciò ha causato un rallentamento del traffico. Il bus che precedeva l’Audi Q3 della mamma ha quindi rallentano improvvisamente, per evitare di finire contro le altre auto in coda. La donna invece non ha fatto in tempo a frenare, e la sua vettura si è schiantata contro la parte posteriore dell’autobus.

L’incidente stradale non avrebbe avuto gravi conseguenze, tranne i danni alla macchina, se la piccola non avesse avuto in mano il tablet. La bambina infatti nella frenata è andata a sbattere violentemente con la testa contro lo schermo. Subito dopo l’impatto, la bimba non ha più ripreso conoscenza. La piccola è stata quindi portata d’urgenza in ospedale, dove è arrivata già in coma. Dopo qualche ora, però, i medici non hanno potuto fare che decretare la morte della bambina.