> > Autobus in fiamme con 80 studenti: l'autista li mette in salvo

Autobus in fiamme con 80 studenti: l'autista li mette in salvo

autobus in fiamme

Autista salva 80 studenti a Roma: l'autobus ha preso fuoco, ma se n'è accorto in tempo.

Un autobus è stato avvolto dalle fiamme a Torvaianica, nel litorale sud di Roma, ma l’autista ha salvato quasi 80 studenti dall’incendio.

Autobus in fiamme a Roma: 80 studenti in pericolo

È successo tutto nella mattinata di oggi, venerdì 5 maggio, intorno alle ore 08:00. Un incendio è divampato in via Danimarca a Torvaianica, nel litorale sud di Roma: un autobus delle autolinee Troiani ha preso fuoco all’altezza del civico 165.

Stando a quanto ricostruito, il mezzo viaggiava in direzione Pomezia, e a bordo c’erano circa 80 studenti minorenni che stavano andando a scuola.

Fortunatamente l’autista si è accorto immediatamente delle fiamme e ha fatto scendere tutti i ragazzi, mettendoli così in salvo. Non solo: li ha fatti posizionare in fila indiana per evitare ulteriori rischi dovuti al traffico stradale. Per nessuno di loro è stato necessario l’intervento da parte dei sanitari del 118.

L’arrivo dei soccorsi e i disagi alla circolazione

Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia locale, i carabinieri e i vigili del fuoco di Pomezia. L’incendio è stato spento, ma dell’autobus è rimasta soltanto una carcassa di lamiere.

La viabilità è stata bloccata per consentire le operazioni di soccorso, mentre il traffico è stato deviato nella strada interna del quartiere Martin Pescatore, con chiusura da Borgo di Santa Rita.