> > Ballando con le Stelle: Zazzaroni non vota coppia di uomini

Ballando con le Stelle: Zazzaroni non vota coppia di uomini

zazzaroni

La decisione di Ivan Zazzaroni di non dare un voto alla coppia di uomini Ciacci-Todaro a "Ballando con le Stelle" ha scatenato una tempesta

Nella scorsa puntata di Ballando con Le Stelle, un fatto accaduto in diretta ha nettamente diviso l’opinione pubblica. Tra le coppie in gara c’è infatti quella composta da Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro. I due però, non hanno potuto ricevere lo stesso trattamento riservato al resto dei partecipanti. Infatti Ivan Zazzaroni, in giuria, si è rifiutato di assegnare loro un voto, dicendo che il ballo tra due uomini non è tollerabile a livello estetico.

Nella puntata di Detto Fatto del 19 marzo, i due concorrenti hanno commentato in diretta l’accaduto. Ed entrambi ha dimostrato una tolleranza di molto superiore rispetto a quella ricevuta. Ciacci infatti ha più volte sottolineato che il suo modo di vivere si basa fondamentalmente sul concetto di libertà, così come l’atto stesso del ballare. “Rispetto il pensiero di Zazzaroni, ma non lo condivido” ha dichiarato lo stilista ai microfoni di Caterina Balivo.

Le scuse di Ivan Zazzaroni

Di recente il giudice della trasmissione ha voluto precisare con un messaggio su Twitter di non aver attribuito uno zero a priori a causa del mancato assortimento della coppia. Zazzaroni ha infatti precisato che questo è avvenuto per il fatto che non c’è stata una chiara definizione dei ruoli nella loro performance. Giovanni Ciacci ha prontamente risposto anche a questo post. “Nel 2018 non si dovrebbe più parlare di ruoli”. Caterina Balivo, dal canto suo, ha precisato che “non si dovrebbe mettere in dubbio neanche la professionalità di Todaro, che in quanto artista merita di essere seriamente giudicato”.

Allo zero dato da Zazzaroni ha cercato di compensare Fabio Canino, che si è schierato dalla parte di Ciacci e Todaro con un incoraggiante dieci. Non bene, secondo la giuria, è andata poi l’esibizione di Eleonora Giorgi. Molto bene invece, e ancora una volta in prima posizione, è andata per Gessica Notaro. Lo spareggio finale è avvenuto tra Don Diamond e Stefania Rocca, con l’eliminazione dell’interprete di Beautiful.

Nel frattempo, dopo la valanga di polemiche che lo hanno travolto, Ivan Zazzaroni ha quindi fatto un passo indietro. “Se per evitare di essere tacciato di omofobia è sufficiente attribuire un voto alla coppia Ciacci-Todaro, dalla prossima settimana lo darò”. Così ha precisato il giudice di Ballando con le Stelle, sempre su Twitter. Insomma, dopo aver montato un caso, ora il giornalista ne teme le conseguenze. Quello di sabato sera, in ogni caso, rimane per lui “un giudizio sincero ed esclusivamente estetico. Non si è capito o, peggio ancora, non si è voluto capire”. La questione si esaurirà qui?