> > Bambino di 10 anni colpito da un malore sul treno da Venezia a Udine: ricover...

Bambino di 10 anni colpito da un malore sul treno da Venezia a Udine: ricoverato in codice rosso

Soccorsi immediati per un bambino di 10anni

Bambino di 10 anni colpito da un malore sul treno da Venezia a Udine: è stato ricoverato in codice rosso all'ospedale Santa Maria della Misericordia

Un bambino di 10 anni è stato colpito da un malore sul treno da Venezia a Udine ed è stato ricoverato in codice rosso ed il convoglio su cui si è verificato il dramma è stato raggiunto da un’ambulanza allertata dai cari.

Secondo i media è accaduto tutto intorno alle 20 del 5 ottobre, con il bambino che viaggiava sul treno regionale proveniente da Venezia e diretto a Udine. 

Bambino colpito da un malore sul treno

Una chiamata d’emergenza alla Sores Fvg ha attivato i soccorsi nei minuti in cui il treno stava attraversando il territorio del comune di Codroipo. Arrivati sul posti i sanitari “hanno attivato immediatamente i soccorsi inviando alla stazione dei treni di Udine una autoambulanza e una automedica”, come spiega Leggo che ha trattato la drammatica notizia. 

Preso in carico con codice rosso

Dopo il loro arrivo i sanitari hanno immediatamente provveduto a prendere in carico la vittima del malore con triage rosso e codice di massima urgenza. I media spiegano che a quel punto il piccolo paziente è stato trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in condizioni stabili. Sul posto anche gli agenti della Polizia Ferroviaria che hanno coordinato la logistica dell’operazione di soccorso.