> > Barbara D'Urso: “Sarà una Dottoressa Giò in chiave moderna"

Barbara D'Urso: “Sarà una Dottoressa Giò in chiave moderna"

Dottoressa Giò

Barbara D’Urso: una pausa come conduttrice per tornare la Dottoressa Giò: “Sarà una Dottoressa Giò in chiave moderna ispirata ai medici delle nuove serie americane." La dottoressa Giò è la serie tv italiana composta di due stagioni, serie che è  andata in onda su Canale 5, serie  dire...

Barbara D’Urso: una pausa come conduttrice per tornare la Dottoressa Giò: “Sarà una Dottoressa Giò in chiave moderna ispirata ai medici delle nuove serie americane.”

La dottoressa Giò è la serie tv italiana composta di due stagioni, serie che è andata in onda su Canale 5, serie diretta da Filippo De Luigi e interpretata da Barbara d’Urso.

La serie era stata anticipata da un film del 1995, dal titolo La dottoressa Giò – Una mano da stringere, film trasmesso su Canale 5. Il buon riscontro del pubblico alla pellicola feci si che ne vennero programmate due stagioni che andarono in onda nel 1997 e nel 1998.

“Sarà una Dottoressa Giò in chiave moderna ispirata ai medici delle nuove serie americane. Resta solo da capire come incastrare le riprese con i ritmi serrati di Pomeriggio Cinque e Domenica Live. Posso confermarvi che dalla scorsa estate stiamo già lavorando alla nuova sceneggiatura”.

Barbara D’Urso ha sempre adorato il personaggio di Giorgia Basile, la ginecologa, la dottoressa Giò. “Una sera ero ospite di Gigi Marzullo per un’intervista. Il regista della fiction Filippo De Luigi era davanti alla tv e ha pensato: ‘È lei la mia dottoressa Giò’. È stato un ruolo che ho amato molto. Pensate che i parti che avete visto in tv erano tutti veri, le partorienti firmavano la liberatoria per far riprendere tutto, io feci un corso di sei mesi in sala operatoria per imparare a gestire la situazione”.

La Dottoressa Giò è la serie che andò in onda dal 1995 al 1998, inizialmente su Canale 5 per poi passare a Rete 4. Una serie che ha scalfito il cuore di tutti gli italiani e sopratutto di Barbara che in merito racconta : “E’ il medico che tutti vorremmo trovare in ospedale. Anch’io sono rimasta stupita da questo affetto. Penso a quello che è successo lo scorso luglio: ho pubblicato sui social una foto di me vestita da “Dottoressa Giò”, stavo girando una gag che poi sarebbe andata in onda a “Domenica Live”.

La dottoressa Giò, spiega la D’Urso, è: “Una serie che hanno ripreso tantissime testate su Internet, quotidiani e settimanali. È persino partita una raccolta firme per farla tornare in tv. Le mie fan mi hanno mandato una scatola con la tuta verde da chirurgo e lo stetoscopio”. La D’Urso racconta l’idea di un remake a Mediaset era “piaciuta tantissimo”, e che rimaneva solo di comprendere come fare per “come incastrare le riprese con i miei ritmi serrati”.

La trama:

La dott.saGiorgia Basile, chiamata Giò, è una ginecologa presso un ospedale di Roma. I Ha un sogno: avere un figlio e finalmente resta incinta. Ma Giò si torva costretta a mediare una litigata tra una donna incinta tossicodipendente ed il suo spacciatore, e Giò perde il suo bambino. Questo causò una rottura fra Giò e suo marito Armando, avvocato dongiovanni.

Negli episodi Giò si trova alle prese le pazienti, con cui si pone oltre che in veste professionale, anche umana, in veste di amica. Nella seconda stagione Giò è costretta ad accettare il comando della dottoressa Finzi, il nuovo primario dopo che Lombardi è andato in pensione.