> > Barrette di farro bio Carrefour richiamate dal mercato per presenza di solfit...

Barrette di farro bio Carrefour richiamate dal mercato per presenza di solfiti non dichiarati

Barrette di fiocchi di farro e farro soffiato con mirtilli rossi, granella di nocciole e cannella

Sono state richiamate dal ministero della Salute delle barrette Carrefour bio. Attenzione a chi ha acquistato il prodotto ed è allergico.

Richiamate dal mercato le barrette Carrefour bio.

Sembra che sia stata segnalata la presenza di solfiti non dichiarati dall’azienda produttrice. L’annuncio è stato fatto dal ministero della Salute.

Barrette di farro bio Carrefour richiamate dal mercato per presenza di solfiti non dichiarati

Nulla di estremamente proccupante ma solo un richiamo a scopo precuazionale. Chi è allergico ai solfiti deve stare alla larga da questo prodotto, chi ha già acquistato i lotti ritirati può consumarli senza rischio. Il prodotto in questione è: “Barrette di fiocchi di farro e farro soffiato con mirtilli rossi, granella di nocciole e cannella“, l’alimento ha il marchio Carrefour Bio.

Richiamo del ministero della Salute

Il lotto richiamato e la quantità di solfiti presenti al suo interno

All’interno dei prodotti erano presenti in quantità 23 +/- 6 mg/kg di solfiti. Il motivo del richiamo è che potrebbero contenere allergeni ed essere dannosi per coloro che non possono mangiarli.

L’azienda che produce questi due prodotti è Carrefour GS Spa dall’azienda Poggio del Farro Srl, nello stabilimento di via Bruscoli Cerdello 317/A a Fiorenzuola, Firenze. Il lotto ritirato dal commercio è il numero 1812, con scadenza 23 dicembre 2023. Le confezioni sono vendute in pacchetti da 125 grammi (5×25 grammi).