> > Panico in Belgio, albero di Natale cade e si abbatte sulla folle: una donna m...

Panico in Belgio, albero di Natale cade e si abbatte sulla folle: una donna morta e due ferite

Belgio albero di natale cade su una piazza

In Belgio, un albero di Natale cade improvvisamente e si abbatte su una piazza: l’incidente ha causato la morte di una donna.

Albero di Natale cade su una piazza in Belgio: il terribile incidente ha provocato la morte sul colpo di una donna mentre altre due persone sono rimaste ferite. Il crollo è stato causato dal maltempo.

Belgio, albero di Natale cade su una piazza: un morto e due feriti

Il sinistro si è verificato nella piazza centrale della città di Oudenaarde. L’albero di Natale, cadendo, ha travolto in pieno alcuni passanti che si trovavano sul posto. L’intera vicenda è stata immortalata dalle telecamere di sicurezza installate in zona.

Le immagini mostrano l’albero illuminato e alto 20 metri mentre si inclina lentamente per poi precipitare nelle vicinanze di un mercatino natalizio, schiacciando tre persone. Una di queste, una donna, è morta. Altre due sono rimaste ferite.

L’incidente è stato causato dal maltempo

A seguito della tragedia, un portavoce della procura di Oost-Vlaanderen ha dichiarato che la vittima è una donna di 63 anni che risiedeva a Oudenaarde. Gli altri due feriti, sempre donne, risiedono nella medesima città.

“L’indagine si concentrerà sulla corretta messa in sicurezza dell’albero e esaminerà anche l’impatto del maltempo”, ha spiegato il portavoce.

A partire dalla giornata di giovedì 21 dicembre, la tempesta Pia ha causato disagi nel Regno Unito e nei Paesi Bassi, colpendo anche il Belgio occidentale. Nell’area, in particolare, il servizio meteorologico locale ha emesso un’allerta gialla per le zone costiere.