> > Bergamo, spara all'ex moglie: è ancora caccia al 50enne

Bergamo, spara all'ex moglie: è ancora caccia al 50enne

spara alla moglie

Un 50enne, che non si era rassegnato alla fine del suo matrimonio, ha sparato sei volte contro la moglie e poi è fuggito in Vespa.

E’ ancora fuggitivo Salvatore D’Appolito, l’uomo che nella mattinata di giovedì 27 settembre ha sparato alla sua ex moglie a Negrone di Scanzorosciate. Il 50enne infatti si è dato immediatamente alla fuga dopo aver rivolto sei colpi di pistola contro Flora Agazzi, 53 anni.

Spara all’ex moglie e fugge in Vespa

Stando alle prime ricostruzioni, i due stavano discutendo in maniera animata in via San Pantaleone, dove Flora si era recata per far visita ad un’anziana parente che accudiva di tanto in tanto. Improvvisamente, Salvatore ha tirato fuori la pistola e ha rivolto l’arma contro l’ex moglie, colpendola prima al collo e all’addome e poi tre volte anche alla schiena.

L’uomo a quel punto è fuggito, non prima di aver minacciato un muratore che ha assistito all’intera scena mentre lavorava in un vicino cantiere. Flora è stata subito soccorsa è trasportata d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Le sue condizioni sono molto gravi, ma stazionarie. Prima del tentato omicidio, Salvatore ha tagliato le gomme dell’auto dell’ex moglie, per impedire probabilmente di fuggire e mettersi in salvo.

Dopo essere fuggito di corsa a piedi per qualche metro, l’uomo è salito su una Vespa 50 di colore bianco e da allora si sono perse le sue tracce. Gli investigatori lo stanno cercando in tutta la provincia di Bergamo. Le indagini si sono però estese anche nell’area di Villasanta, in Brianza, dove Salvatore abitava con la moglie fino a due anni fa. Alla base del folle gesto probabilmente il fatto che l’uomo non si era mai rassegnato alla fine del matrimonio con Flora. La prossima settimana, inoltre, i due sembra che avessero fissato un appuntamento in tribunale per formalizzare il divorzio.