Best Western: come sfruttare le offerte speciali sugli hotel
Best Western: come sfruttare le offerte sugli hotel
Vacanze

Best Western: come sfruttare le offerte sugli hotel

Hotel

Hotel e alberghi comodi e che si adattino alle esigenze di tutti i viaggiatori: la catena Best Western offre questo e molto altro con le sue speciali offerte

Una delle più grandi e famose catene di alberghi al mondo, da sempre sinonimo di comfort, ottimo rapporto qualità prezzo, cortesia e praticità. E’ Best Western, leader nell’ospitalità alberghiera nel mondo, che conta oltre 4mila alberghi indipendenti, diffusi in 86 paesi in tutto il mondo. Una storia lunga quasi un secolo, iniziata negli Stati Uniti nel 1946, quando un albergatore scaltro e intraprendente, Merile Key Guertin, decise di offrire la collaborazione ad altri colleghi, per cooperare insieme e creare un sistema che portasse a vantaggi per tutti. Il consorzio partì con 50 albergatori e così nacque la catena Best Western. Prezzi competitivi, qualità e accoglienza ospitale ai viaggiatori: questi gli obiettivi del nuovo consorzio che comprendeva, prevalentemente, alberghi sulla West Coast degli Stati Uniti. Il brand riuscì ad espandersi rapidamente in tutto il mondo, arrivò in Europa nel 1978 e in Italia nel 1982.

Best Western: cos’è

La filosofia che sta alla base della nascita e del successo di Best Western è l’idea di mettere il cliente al centro, soddisfacendo le esigenze di un viaggiatore sempre più complesso.

E’ per questo che le affiliazioni a Best Western nel corso degli anni sono cresciute esponenzialmente, con 180 hotel con 12.000 camere in 120 destinazioni soltanto per business e leisure. Best Western punta molto sugli alberghi in zone strategiche, vicini ad aeroporti o stazioni, ad esempio, o nel centro delle città, e anche in zone collegate al business, come centri per fiere e convention. Numerosi, infatti, sono i servizi collegati alle esigenze e alla tipologia di viaggiatori.

Come funziona

Per avere un’idea di come è variegata e ampia la famiglia Best Western, si può visitare il sito http://www.bestwestern.it, dove è possibile trovare tutte le offerte legate agli alberghi del gruppo in tutta Europa e in tutto il mondo. Nella sezione “Business e Meeting”, ad esempio, è possibile usufruire di numerosi vantaggi per aziende e per i viaggi di lavoro e meeting. Attraverso gli accordi con le aziende, inoltre, Best Western garantisce altissimi standard qualitativi, e vantaggi come il collegamento internet gratuito, canali TV internazionali, fax e stampante sempre a disposizione, early breakfast e fast check-out in tutti gli alberghi Business.

E ancora tariffe esclusive e iniziative speciali per la corretta gestione dei viaggi d’affari, in funzione del numero dei pernottamenti effettuati durante l’anno. Sempre con Best Western Italia Business & Meeting, poi, è possibile prenotare online per Gruppi, a tariffe vantaggiose, approfittare di promozioni e vantaggi riservati alle agenzie di viaggi, iscriversi al Best Western Rewards, programma fedeltà internazionale che offre vantaggi e benefit in tutti gli hotel del gruppo, e tantissime altre offerte. Prenotare sul sito di Best Western è molto semplice: è possibile scegliere un hotel, in Italia o nel mondo, o pianificare la propria vacanza, con un risparmio fino al 30%.

Come sfruttare le offerte speciali

Numerose, poi, le offerte speciali sempre disponibili sul sito Best Western, non solo per i clienti affezionati, ma anche per i nuovi. Uno dei punti di forza, si diceva, è il programma fedeltà, il Best Western Rewards (BWR): soggiornando negli alberghi del gruppo si raccolgono punti, per la precisione 10 punti per ogni 0,80 euro.

Sono definiti vari livelli di associazione: Blue, Gold, Platinum, Diamond e Diamond Select, e ciascun livello di fedeltà dispone di benefit e vantaggi diversi. I soci possono, infatti, usufruire di tariffe agevolate, scegliere premi da un ampio catalogo, e usufruire di buoni sconto. Tra i premi disponibili, ad esempio, la possibilità di soggiornare gratuitamente fino a settembre a partire da 8000 punti Best Western Rewards. Oltre alle promozioni periodiche e stagionali, poi, è sempre possibile usufruire, negli alberghi in prossimità degli aeroporti di “Sleep&Fly”, che consente di dormire vicino all’aeroporto di partenza e lasciare l’auto nel garage dell’albergo per tutta la durata del viaggio e usufruire della navetta dell’hotel. E ancora il “Programma Senior”, con tariffe dedicate agli over 65, e la colazione a 1 euro, che consente di gustare una ricca colazione internazionale con buffet dolce e salato al costo di un caffè in numeroso alberghi in tutta Italia.

Hotel più richiesti

Numerose, infine, le tipologie di alberghi presenti in Italia e nel mondo della catena Best Western.

Si comincia con gli Hotel Business, che offrono servizi particolari per chi viaggia per lavoro, e ancora gli Hotel Woman, destinati alle donne che viaggiano per lavoro o per vacanza. Ci sono, poi, gli Hotel Kids con servizi speciali dedicati alle famiglie che viaggiano coi bambini, gli Hotel Rider Friendly, per i viaggiatori-motocicliti, gli Hotel Pet Friendly, con servizi speciali a chi viaggia con gli amici a quattro zampe e Hotel Sostenibili che rispettano l’ambiente grazie a progetti di eco-sostenibilità e piccole attenzioni quotidiane. Per chi non vuole rinunciare al relax e al benessere anche in vacanza, ecco gli Hotel Wellness, con piscina, spa e palestre, mentre ricercatissimi sono gli alberghi entrati da poco a far parte della catena, a Napoli, Firenze e Torino. Tra gli hotel più richiesti della catena Best Western, e quelli più prenotati, da segnalare lo storico BW Plus Hotel Galles di Piazza Lima, a Milano, il BW Antares Hotel Concorde di viale Monza, sempre a Milano, il BW Premier Hotel Royal Santina, a Roma, nei pressi della stazione Termini e il BW Hotel Fiuggi Terme Resort & SPA.

Gettonatissime, poi, le mete francesi come Parigi, Nizza, Lyon, Cannes, Marsiglia, Bordeaux, Vannes, Montpellier e Biarritz, con gli alberghi Best Western, oltre a quelli presenti in località italiane strategiche e ideali per visitare luoghi meravigliosi della penisola. Tra questi il BW Premier Collection Valle di Assisi, il Best Western Hotel Cavalieri di Bra-Cuneo, il Best Western Hotel Bristol a Chioggia, il Best Western Tigullio Royal Hotel di Rapallo, il Best Western Hotel Nazionale a Sanremo, il Best Western Hotel La Solara a Sorrento.

Non rimane che scegliere la meta delle proprie vacanze o del weekend di relax, cliccare sul sito Best Western e regalarsi un viaggio da ricordare, in completo comfort e relax e con un’ampia scelta di benefit e servizi davvero da non perdere.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*