> > Bolzano: aereo ultraleggero atterra nel parcheggio di un supermercato

Bolzano: aereo ultraleggero atterra nel parcheggio di un supermercato

ultraleggero bolzano

Un piccolo aereo è atterrato nel parcheggio di un Auchan, causando piccoli danni alle autovetture parcheggiate

Paura a Bolzano questo pomeriggio, quando un piccolo velivolo ultraleggero è atterrato all’improvviso in un parcheggio di un supermercato Interspar nella zona industriale della cittadina altoatesina.

Il velivolo avrebbe urtato contro un angolo di un edificio, come raccontato da alcuni testimoni, e sarebbe quindi stato costretto ad un atterraggio di emergenza. Sono attualmente in corso tutte le rilevazioni del caso per cercare di comprendere con esattezza cosa sia accaduto.

La ricostruzione

L’incidente al velivolo è avvenuto nel pomeriggio di oggi, 24 settembre, all’altezza di via Buozzi. Stando a quanto riportato dai presenti che hanno assistito alla scena, attoniti, il velivolo avrebbe toccato alcune autovetture nel corso della fase di atterraggio.

Non è chiaro, ad ogni modo, se nell’incidente ci siano feriti: mentre Ansa parla di un incidente che avrebbe causato solo grande spavento, UFV Sud Tirol parla di 5 feriti. I due occupanti, un pilota e la sua passeggera, sarebbero ad ogni modo usciti autonomamente dal velivolo, almeno stando alle primissime informazioni che giungono da Bolzano.

Immediato è stato l’arrivo dei soccorritori e delle forze dell’ordine, accorsi repentinamente per accertarsi che questo atterraggio di fortuna non avesse causato danni gravi a edifici e, soprattutto, persone.

Qui sotto alcune delle immagini dell’incidente apparse online.