Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Brucia grassi: come perdere peso in maniera veloce
Salute & Benessere

Brucia grassi: come perdere peso in maniera veloce

Brucia grassi: come perdere peso in maniera veloce
Brucia grassi: come perdere peso in maniera veloce

L’estate è praticamente alle porte, ma qualora la bella stagione non stesse per arrivare, avere un corpo in salute e mantenerlo così il più a lungo possibile è la soluzione migliore per vivere una vita serena e senza stress. Il peso eccessivo, infatti, può incidere negativamente non solo nella vita quotidiana, ma anche avere conseguenze deleterie per la salute.

Perché si possa avere un fisico perfetto ed in salute e mantenerlo tale per quanto più a lungo possibile, sono due le cose in cui ogni essere umano dovrebbe impegnarsi: mangiare sano e fare sport. Quando si affronta un argomento delicato come questo, spesso si tende a pensare che queste sono frasi fatte e che poi l’alimentazione o lo sport non aiutino abbastanza per avere un fisico in forma. Probabilmente, per natura, l’uomo tende ad ignorarlo, ma la verità è che un’alimentazione corretta e l’esercizio fisico sono la base di un organismo sano ed equilibrato.

Cosa fare per perdere peso

Sono diverse le alternative a cui ricorrere per essere magri e rimanere in forma, ma non tutte funzionano allo stesso modo per tutti.

Sicuramente, non funziona il digiuno o una dieta ferrea. La prima regola per poter dimagrire è quella di evitare lo stress e perché ciò accada, prima di tutto, è bene non privarsi del cibo e soprattutto di quello che più vi piace. Se da un lato una dieta, e peggio ancora una dieta serrata, priva addirittura di quello che più gradite, non è la soluzione ideale per dimagrire e rimanere in forma, di certo lo è il nutrimento a base di alimenti brucia grassi. Sì, è esatto. Avete capito bene! Vi sono alimenti, in natura, che più di altri aiutano il vostro metabolismo a funzionare meglio, così da bruciare le calorie in eccesso e mantenersi in forma. Ovviamente, la cosiddetta dieta brucia grassi da sola non può bastare e perché funzioni è necessario che sia sempre accompagnata dall’esercizio fisico.

Restare in forma migliora la vita quotidiana di una persona, con risvolti positivi su tutta la salute in generale, ma perché ciò accada è necessario che non entriate in tensione e, soprattutto, che non sottoponiate il vostro fisico a diete ferree, inutili e prive di risultati la maggior parte delle volte.

In tutti questi casi, quello che ci vuole davvero è l’attività fisica, da effettuare almeno una volta al giorno a giorni alterni, ed una dieta brucia grassi. In natura, vi sono alimenti che più di ogni altri, bruciano le calorie in eccesso che contengono, favorendo un funzionamento più corretto del vostro metabolismo.

I cibi pro

Possiamo suddividere gli alimenti brucia grassi in tre categorie:

gli alimenti solidi, ad alto contenuto proteico;

gli alimenti completi, ricchi di fibre;

gli alimenti riscaldanti, ovvero, i condimenti e tutto quello che arricchisce un piatto principale.

In sostanza, gli alimenti brucia grassi riducono del 30% l’apporto calorico che un uomo introduce normalmente attraverso l’alimentazione, favorendo il normale equilibrio e funzionamento dell’organismo e quello dell’attività metabolica.

Sono considerati cibi brucia grassi, perché privi di un eccessivo contenuto calorico, tutte le carni bianche, scarse in contenuto calorico, ma ricche di proteine, gli alimenti ricchi di vitamina C, la frutta, come ananas e mele, la frutta secca, come le noci, e tutta la verdura.

Anche l’insalata verde è considerata alimento brucia grassi, così come brucia grassi sono tutti i legumi, il cavolo, la papaia e i pomodori. Gli alimenti brucia grassi dovrebbero essere assunti regolarmente, almeno tre volte al giorno. Le spezie, come il peperoncino, il cardamomo, il curry, l’aglio e persino la cipolla, ricca di vitamina A, C, E e vitamine del gruppo B, oltre che di calcio, potassio e sodio, sono alimenti brucia grassi. Infine, forse non tutti lo sanno, ma anche l’aceto è un alimento brucia grassi.

La Garcinia Cambogia

garcinia-cambogia

Tuttavia, gli studi condotti fino ad oggi, non hanno saputo dimostrare le effettive proprietà dimagranti di questo frutto, di cui si è parlato molto spesso anche in televisione, grazie al famoso medico statunitense, il Dottor Oz, che lo ha scoperto e portato alla ribalta. Le proprietà contenute dalla droga estratta dalla Garcinia Cambogia (pectine, calcio, carboidrati e acido idrossicitrico) sono quelle che ci porterebbero ad annoverare questa curiosa pianta tra i prodotti brucia grassi.

Garcinia Cambogia: funzionalità

In teoria, l’assunzione di Garcinia Cambogia scatenerebbe un processo che:

  • favorirebbe il dimagrimento;
  • contrasterebbe i livelli di ipercolesterolemia;
  • ridurrebbe i livelli di iperglicemia nel sangue;
  • contrasterebbe l’ipertrigliceridemia.

Garcinia Cambogia: opinioni

In pratica, tuttavia, gli studi condotti ancora oggi dagli interessati in questo settore non hanno evidenziato risultati che consentono alla Garcinia Cambogia di entrare a tutti gli effetti tra gli integratori con proprietà dimagranti. Alcuni commercianti di Garcinia Cambogia hanno rilevato che alcune delle proprietà che la pianta contiene contribuiscono, in effetti, alla riduzione del peso, ma dall’altro canto, e purtroppo, negli studi e le sperimentazioni condotte, coloro che hanno registrato una perdita di peso hanno anche registrato effetti collaterali non indifferenti e a cui non vale la pena sottoporre il proprio fisico. Ad onor del vero, la pianta in sé non è dannosa e gli effetti collaterali non sono particolarmente preoccupanti. Tuttavia, tra i più degni di nota, si segnalano il mal di testa, disturbi gastrointestinali e nausea. Ovviamente, vi sono dei casi in cui la Garcinia Cambogia non dovrebbe mai essere assunta, come gravidanza e allattamento, diabete mellito, nei casi di epatopatie, Alzheimer ed altre forme di demenza. I soggetti ipersensibili e allergici, in ogni caso, non dovrebbero mai assumere gli integratori a base di Garcinia Cambogia.

E’ buona regola leggere il foglietto illustrativo prima di iniziare il trattamento e di iniziare, in ogni caso, con l’assunzione di dosi moderate. Infine, anche se siete soggetti sani e non evidenziate problemi di salute seri, prima di iniziare il trattamento, un consulto con il vostro medico di fiducia è preferibile e consigliato.

Brucia grassi: Garcinia Cambogia su Amazon

Anche su Amazon troviamo una vasta scelta e disponibilità del prodotto che offre ingredienti naturali al 100% ma anche e soprattutto efficaci. Un esempio è la Garcinia cambogia di Nutrition Slimming, in cui l’azione principale è quella di ridurre il senso di fame. La modalità di assunzione è di due volte al giorno, una prima di colazione e l’altra prima di pranzo (circa 30/40 minuti prima).

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

tassinari
Salute & Benessere

Estate e Chirurgia Plastica

Con l’arrivo dell’estate e del caldo, ci si scopre di più e c’è la voglia di mostrare il proprio corpo al meglio. Tra diete dell’ultimo minuto e allenamenti intensi in palestra, proviamo a farci trovare…