> > Canada, il primo ministro Trudeau si separa dalla moglie dopo 18 anni: la cop...

Canada, il primo ministro Trudeau si separa dalla moglie dopo 18 anni: la coppia ha 3 figli

Canada Trudeau

Dopo 18 anni di matrimonio è finita tra il primo ministro Trudeau e la moglie. L'annuncio è arrivato sui social.

Il primo ministro canadese Trudeau ha annunciato di essersi separato dalla moglie Sophie: i due si erano uniti in matrimonio 18 anni e dalla loro relazione sono nati tre figli.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Justin Trudeau (@justinpjtrudeau)

Canada, il primo ministro Trudeau e la moglie si sono separati

Attraverso un post pubblicato su Instagram, il primo ministro Trudeau, di concerto con la moglie ha spiegato: “Dopo molte importanti e difficili conversazioni, abbiamo preso la decisione di separarci”, aggiungendo anche che il rispetto nei confronti della (ormai ex) moglie non verrà meno: “Come sempre rimaniamo una famiglia unita da un profondo amore e rispetto l’uno per l’altro e per tutto quello che abbiamo costruito e continueremo a costruire”, Infine il primo ministro ha lanciato un appello, chiedendo che venga rispettata la privacy dei propri figli.

La coppia ha tre figli

L’ufficio del primo ministro, a proposito della separazione ha spiegato che la coppia ha posto la firma su “un accordo di separazione legale”. Contestualmente è stato fatto anche sapere nel comunicato che l’obiettivo sarà quello di “crescere i loro figli in un ambiente sicuro, orientato all’amore ed alla collaborazione”. Dalla relazione tra il primo ministro di 51 anni e la ex moglie sono nati Hadrien (2014) e i due figli maggiori Xavier (2007) ed Ella Grace (2009).