> > Capodanno con i fuochi al Castello Sforzesco

Capodanno con i fuochi al Castello Sforzesco

capodanno

Molti turisti hanno scelto di passare il Capodanno a Milano. Ecco quali sono le principali attività che si svolgeranno in questa magica serata.

La notte di Capodanno è un evento molto speciale che merita di essere festeggiato a dovere. Le principali città italiane, tra cui ovviamente Milano, organizzano per questa occasione eventi specifici. Nella città lombarda, oltre al consueto concerto in Piazza Duomo, ci sarà il meraviglioso spettacolo di fuochi d’artificio nelle vicinanze del Castello Sforzesco.

Capodanno a Milano

Il Capodanno a Milano è un evento molto speciale e proprio per questo motivo sono migliaia i turisti che ogni anno affollano la città lombarda per festeggiarlo. Durante questa serata Milano offrirà molte varianti per festeggiare: dai fuochi d’artificio al Castello Sforzesco al concerto in piazza Duomo, passando per numerosi eventi nei teatri e nelle principali discoteche.

Il concerto

L’evento più importante che si svolgerà la sera del 31 dicembre in occasione del Capodanno sarà certamente il grande concerto in piazza Duomo. Durante questa speciale serata si esibiranno numerosi artisti che terranno compagnia per tutta la serata, e anche nottata, i milanesi e i tantissimi turisti che sono venuti a Milano da ogni parte del mondo. Inizialmente sarà presente un dj set di Gigi Resta che accompagnerà la folla fino alle 22 di sera. A questo punto inizierà la serata vera e propria che verrà condotta da Angelo Baiguini, Giorgia Surina, Paolo Cavallone e il conte Galè. Ad esibirsi come cantanti invece ci saranno il cantante Luca Carboni e il famoso rapper Fabri Fibra.

Per questo Capodanno però saranno messe in atto delle misure di sicurezza speciali. Questo in virtù degli attentati che hanno colpito le maggiori città europee negli ultimi mesi. Per questo motivo piazza Duomo avrà un numero limitato di ingressi, circa 20 mila, e saranno introdotti nove varchi tenuti sotto controllo dalle forze dell’ordine con l’aiuto dei metal detector. Il concerto dovrebbe concludersi all’incirca verso mezzanotte e mezza.

I fuochi

Per chi non volesse assistere al concerto in piazza Duomo sono presenti numerose alternative. La principale è senza dubbio quella dei fuochi d’artificio che come ogni anno si terranno al Castello Sforzesco.

Il servizio Atm

In occasione del Capodanno il Comune di Milano ha organizzato un servizio speciale del trasporto gestito da Atm. Le metropolitane infatti circoleranno circa due ore in più. Le ultime corse che passeranno per il centro città verso le 2 di notte. Al termine del servizio classico inizierà, come di consueto, quello delle linee notturne. Queste garantiranno a tutti i milanesi e ai turisti di potersi sposare per tutta la notte.