> > Capre sui binari fermano i treni della tratta Milano-Genova

Capre sui binari fermano i treni della tratta Milano-Genova

capre

I binari della linea tra Milano e Genova sono stati occupati per diversi minuti da alcune capre passate da lì: rallentamenti per le corse dei treni

Alcune capre hanno sostato sui binari della tratta tra Milano e Genova.

Il curioso avvenimento ha causato ritardi sulla linea e disagi ai passeggeri dei treni che dovevano percorrere quella strada nella giornata di ieri.

Milano, capre attraversano i binari del treno: rallentamenti per la tratta verso Genova

Alcuni macchinisti si sono accorti della presenza degli animali attorno alle ore 10 e 20 della giornata di sabato 19 novembre. Delle capre stavano sostando sui binari tra Locate (Milano) e Certosa di Pavia, impedendo la libera circolazione dei treni sulla tratta Milano-Genova.

Rfi ha reso nota la necessità di ritardare la partenza di alcuni treni per scongiurare l’ipotesi di un incidente che avrebbe potuto creare dei danni agli animali e ai passeggeri dei treni stessi.

La nota delle ferrovie italiane

La situazione è rimasta immutata per circa due ore, fino a quando, attorno alle ore 12 e 30, le capre si sono finalmente spostate a debita distanza dai binari. La compagnia di Ferrovie italiane ha rilasciato una nota in cui annunciava il ritorno ad una libera circolazione: “Dopo l’intervento dei tecnici di Rfi che hanno liberato la linea e ripristinato la sua piena funzionalità.”