×

Caricare un brano musicale sull’iPod con Ubuntu

default featured image 3 1200x900 768x576

Grazie alla semplicità d’uso e alla buona compatibilità, il sistema operativo open source Ubuntu è oggi il più diffuso tra le distribuzioni Linux. Ubuntu è compatibile con la maggior parte dei componenti hardware ed è in grado di sincronizzare un iPod o un iPhone senza bisogno di installare altri software o driver.

Rhythmbox, il programma di default per la musica in Ubuntu, effettua direttamente la sincronizzazione dell’iPod e la gestione della libreria, consentendo di aggiungere o rimuovere brani con rapidità.

Difficoltà: Facile

article page main ehow uk images a07 cu br manage ipod ubuntu 800x8002Istruzioni:

Collegare l’iPod con cavo usb ad un pc dov’è installato Ubuntu.

Avviare Rhythmbox selezionando “Applicazioni”, “Multimedia” e poi “Rhythmbox.” Se utilizzate Rhythmbox per la prima volta, l’assistente d’installazione vi chiederà di specificare la locazione della libreria musicale.

Selezionare i brani da caricare sull’iPod e trascinarli sull’icona corrispondente, situata sulla barra di navigazione sinistra del Rhythmbox.

Cliccare con il tasto destro del mouse sull’icona dell’iPod e selezionare “Espelli iPod” dopo aver compiuto la sincronizzazione. Rhythmbox avviserà quando sarà possibile rimuovere l’iPod.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora