> > Casa Casti Amanti a Pompei, apre cantiere trasparente. Biglietti e info

Casa Casti Amanti a Pompei, apre cantiere trasparente. Biglietti e info

default featured image 3 1200x900

Apre il ‘cantiere evento’ della Casa dei Casti Amanti a Pompei, i visitatori assistono ’in diretta’ al lavoro degli archeologi e dei restauratori, condividendo con loro il fascino e l’emozione delle scoperte.

castiamantiApre il ‘cantiere evento’ della Casa dei Casti Amanti a Pompei, i visitatori assistono ’in diretta’ al lavoro degli archeologi e dei restauratori, condividendo con loro il fascino e l’emozione delle scoperte.
Grazie ad un cantiere di scavo ‘trasparente’, per la prima volta i visitatori possono assistere in diretta al lavoro degli archeologi e dei restauratori, condividendo con loro il fascino e l’emozione delle scoperte. L’iniziativa, promossa dal Commissario delegato per l’emergenza nell’area archeologica di Napoli e Pompei, Marcello Fiori, rientra nell’ambito delle azioni di valorizzazione del sito archeologico. Un sistema di passerelle sospese consente infatti di vedere dall’alto, perfettamente conservati, il forno della panetteria, le due stalle con scheletri animali, un giardino fedelmente ricostruito e meravigliosi affreschi e mosaici. Una serie di tecnologie multimediali riproducono la ricostruzione virtuale della funzione dei vari ambienti. Dopo anni, il cantiere è stato totalmente messo in sicurezza e dotato di una copertura che ne assicura la tutela, la conservazione e la valorizzazione.
passerelle 300x199
La domus, tra le più importanti di Pompei, era l’abitazione di un ricco panettiere e prende il nome da un dipinto raffigurante una coppia intenta a scambiarsi un bacio sensuale, e tuttavia casto, durante un convito estivo celebrato da due uomini che si accompagnano a raffinate cortigiane su letti disposti sotto un velario all’aria aperta, in cui musica e danza fanno da corollario al vino e all’amore.

Importante! I biglietti per il singolo ingresso alla Casa dei Casti Amanti sono acquistabili per fascia oraria. Ogni fascia oraria prevede l’ingresso di un massimo di 25 persone.
Il prezzo della visita gruppi è fisso e la quantità da impostare per l’acquisto deve essere sempre uguale a 1. L’ingresso per la visita gruppi sarà consentito a un minimo di 15 fino ad un massimo di 25 persone per ogni fascia oraria. I gruppi che superano tale limite potranno procedere con l’acquisto della visita gruppi in un’altra fascia oraria.
E’ possibile acquistare 1 pacchetto Famiglia composto da 2 adulti e due bambini under 18, valido esclusivamente per i cittadini UE. Impostando la quantita’ 1, si prenotano automaticamente 4 visite.
La mancata esibizione dei documenti d’identità dei minori che hanno diritto alle riduzioni comporterà la perdita della prenotazione e/o l’obbligo di corrispondere la differenza di prezzo fra quanto pagato e il biglietto a tariffa piena.
Attenzione! Il biglietto per la visita alla Casa dei Casti Amanti non comprende l’ingresso agli scavi che dovrà essere acquistato presso la biglietteria direttamente sul luogo.

Dal lunedì alla domenica
Ore 9.00 italiano
Ore 11.00 italiano
Ore 13.00 inglese
Ore 15.00 italiano
Ore 17.00 italiano

Prenotazione obbligatoria
Dal lunedì al venerdì ore 9.00 -18.00
sabato ore 9.00- 14.00
al numero 199 104 114 – dall’estero e cellulari +39 06 39967850

Sito Ufficiale TicketOne