×

Cerca di fuggire dalla finestra della Rsa aggrappato a un tubo di gomma: morto 91enne

Un 91enne è morto cercando di fuggire dalla finestra della Rsa dove si trovava: vano l'intervento dei soccorsi.

Carabinieri

Il 91enne Giuseppe Carluccio è morto mentre tentava di fuggire dalla Rsa in cui viveva. L’uomo si era aggrappato a un tubo di gomma calandosi da una finestra a due metri e mezzo di altezza. Vano il soccorso dei soccorritori del 118.

È accaduto a Robbio, in provincia di Pavia. Il tragico episodio si è verificato nel pomeriggio dello scorso 3 maggio. Secondo le prime informazioni fornite dal Corriere della sera, sarebbe stato lo stesso anziano a a posizionare il precitato tubo di gomma.

Si era aggrappato a esso cercando di calarsi dalla finestra e a uscire dalla struttura. Giuseppe Carluccio avrebbe studiato il tentativo di fuga approfittando del cambio di turno degli infermieri, che conosceva oramai molto bene.

Il piano però non ha funzionato e l’anziano uomo è precipitato. La caduta non gli ha lasciato scampo, infatti, fin dan subito le sue condizioni sono apparse molto critiche. 

Rsa di Robbio, morto 91enne: chiedeva scusa mentre veniva soccorso

La Rsa di Robbio dove è accaduta la disgrazia è gestita dalla fondazione Fagnani Galtrucco. Subito dopo la caduta di Giuseppe Carluccio è scattata la macchina dei soccorsi, ma ciò non è bastato a salvare la vita al 91enne.

Giunti sul posto medici e paramedici ai quali il poveretto, come si legge da FanPage, avrebbe detto ripetutamente “scusatemi”. Disperata la corsa all’ospedale di Vigevano dove il signor Carluccio è deceduto per un ematoma interno causato dalla caduta. 

91enne morto mentre tenta di fuggire da Rsa: per gli infermieri era lucido

Secondo quanto dichiarato dagli infermieri, Giuseppe Carluccio era lucidissimo, ma era provato a causa della recente perdita dell’amata moglie. Una vita trascorsa in Puglia, dove era nato. Ultimamente si era però trasferito dalla figlia a Lomellina, dopo la dipartita della consorte. La vita di Giuseppe si è spenta con il tentativo di fuga finito in tragedia. Per opportuni chiarimenti sulla vicenda e per escludere che non siano coinvolti altri soggetti, i carabinieri, intervenuti anche loro presso la casa di riposo, hanno aperto le indagini. 

91enne morto mentre tenta di fuggire da Rsa: le dichiarazioni della dirigente della struttura

Pierangela Casè, dirigente della Rsa sita a Robbio, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul signor Giuseppe Carluccio e la sua famiglia: “I suoi cari erano molto presenti e non c’erano problemi di convivenza con gli altri ospiti. Era un uomo lucidissimo, affabile, ma provato dalla recente morte della moglie”. 

Contents.media
Ultima ora