×

Denise Pipitone, Piera Maggio a Chi l’ha visto dopo l’ispezione a casa di Anna Corona

Denise Pipitone, Piera Maggio intervistata a 'Chi l'ha visto?': "Ispezione a casa di Anna Corona dopo diciassette anni".

Denise e mamma Piera

Piera Maggio, mamma di Denise Pipitone, è stata intervistata da Federica Sciarelli nell’ultima puntata di “Chi l’ha visto?”. Dopo una segnalazione anonima, gli inquirenti hanno attuato un’ispezione a casa di Anna Corona a diciassette anni dalla scomparsa della piccola.

Piera si è alquanto indignata per un simile ritardo, ricordando come “nei primi momenti e anche successivamente, è stato fatto di tutto e di più a noi. Noi come famiglia di Denise siamo stati rivoltati come un calzino. Ci hanno aperto i cassetti e gli armadi. Ora invece vengo a conoscenza che dall’altra parte c’è stato un rispetto che non doveva esserci, perché bisognava verificare in ugual modo tutti quanti. Quella casa non è mai stata visitata come oggi, ci sono arrivati dopo diciassette anni”.

I Carabinieri non hanno trovato alcune traccia di Denise all’interno dell’appartamento.

Denise Pipitone: Piera Maggio a “Chi l’ha visto?”

Nell’ultima puntata del programma di Rai 3, “Chi l’ha visto?”, Federica Sciarelli è tornata a occuparsi del caso di Denise Pipitone. Una segnalazione anonima ha fatto scattare un’ispezione presso la casa di Anna Corona, ex moglie di Pietro Pulizzi, papà di Denise, e madre di Jessica, assolta dalle accuse per aver rapito la bimba per gelosia.

Intervistata da Federica Sciarelli, Piera Maggio. La donna è stata in video collegamento dalla piazza di Mazara del Vallo. Qui erano presenti anche il vescovo e il sindaco Salvatore Quinci, assieme a cinquecento concittadini, che hanno mostrato tutta la loro solidarietà a Piera, tramite una fiaccolata.

Denise Pipitone: Piera Maggio ha appreso dell’ispezione dalla stampa

Piera Maggio ha appreso nel pomeriggio dello scorso 6 maggio dell’intenzione da parte degli inquirenti di tornare presso la vecchia abitazione di Anna Corona. Piera ha spiegato: “Ci è arrivata questa macabra notizia, ero basita. Ho subito chiamato l’avvocato e abbiamo scoperto che c’erano dei lavori nella casa in cui abitava Anna Corona. Mi ha devastato sapere che si cercava un corpo. Mi aspettavo un po’ di delicatezza nei miei confronti, avrei preferito sapere di cosa si trattasse, anche tramite il mio avvocato. Questa giornata doveva essere dedicata a questo raduno di piazza, quello che è accaduto non è stato molto carino dal mio punto di vista”.

Denise Pipitone, Piera Maggio colta da malore

La notizia dell’ispezione da parte degli inquirenti è stata resa nota ai telespettatori da Milo Infante nel corso dell’ultima puntata di Ore 14 su Rai 2. In video collegamento anche Piera Maggio, assieme all’avvocato Giacomo Frazzitta. La mamma di Denise è stata tuttavia colta da malore e, visibilmente provata, ha chiesto di allontanarsi. Maggio non si è mai rassegnata alla scomparsa della figlioletta.

Contents.media
Ultima ora