> > Che cos'è il diwali?

Che cos'è il diwali?

7563814 f260

Hai mai sentito parlare del "Row of lights"? Il diwali non è altro che il nome indiano di "row of lights". Il diwali è il periodo in cui gli indiani di tutto il mondo si riunivano per condurre la lotta del bene sul male. E' una festa che si celebra il 13° o il 14° del Kartik, verso ottobre- nove...

Hai mai sentito parlare del “Row of lights”? Il diwali non è altro che il nome indiano di “row of lights”. Il diwali è il periodo in cui gli indiani di tutto il mondo si riunivano per condurre la lotta del bene sul male. E’ una festa che si celebra il 13° o il 14° del Kartik, verso ottobre- novembre, uno dei giorni più scuri dell’anno e il diwali è il periodo in cui tutto si circonda di luce e amore, celebrando anche il ritorno al regno di Lord Rama e il diwali è la celebrazione di questa vittoria, delle forze del male su quelle del bene. Per alcuni è un giorno frivolo, mentre per altri è il trionfo del bene sul male, della verità.

Il diwali si celebra diversi modi: con le candele e le lanterne posizionate in strada, come fosse Natale o Capodanno. E’ la glorificazione di Dio e del suo amore, della sua luce e di ciò che lui ci ha dato. Le lanterne sono la luce di Dio che risplende sulla speranza e le tenebre. Durante questo periodo, la luce si filtra attraverso le case, donando splendore e rigoglio alla vita. Si è soliti scambiarsi doni tra amici e parenti, anche se i doni sono per lo più materiali e l’unico dono dovrebbe essere la presenza di Dio nelle nostre case, la sua luce, il suo splendore rendendoci più ricchi d’animo.