> > Chiesa in Valmalenco, anziana cade sulla pista da sci: salvata con ossigeno

Chiesa in Valmalenco, anziana cade sulla pista da sci: salvata con ossigeno

pista da sci

A Chiesa in Valmalenco una donna di 68 anni è caduta sulla pista da sci procurandosi un trauma cranico e diverse fratture: salvata dal 118

A Chiesa in Valmalenco una donna di 68 anni è caduta sulla pista da sci procurandosi un trauma cranico e diverse fratture: salvata dal 118.

Chiesa in Valmalenco, anziana cade sulla pista da sci: l’incidente

L’incidente è avvenuto lo scorso lunedì sulla pista da sci di Chiesa in Valmalenco, in provincia di Sondrio. Una donna di 68 anni è caduta sulla neve procursandosi un trauma cranico, una frattura della spalla, amnesie e un ematoma sul viso.

Chiesa in Valmalenco, anziana cade sulla pista da sci: l’intervento dei soccorsi

I soccorritori sono arrivati sulla pista con una motoslitta e hanno trovato la donna stesa al suolo con battito cardiaco irregolare. Giunti sul posto, i sanitari del 118 hanno provveduto a rianimare la signora grazie a una maschera per la ventilazione polmonare.

Chiesa in Valmalenco, anziana cade sulla pista da sci: l’arrivo in ospedale

La donna era in gravi condizioni e nonostante abbia ripreso subito conoscenza è stata trasportata in elicottero all’Ospedale di Sondrio dove, oltre al trauma cranico, le hanno diagnosticato la frattura della spalla sinistra.