Una tragedia nella tragedia ha investito nelle ultime ore la comunità di Anguillara a seguito del doppio suicidio dei genitori di Claudio Carlomagno, accusato del femminicidio della moglie Federica Torzullo e rinchiuso in carcere a Civitavecchia. Il detenuto, lo ha confermato il suo legale Andrea Miroli, è stato informato della morte di Pasquale Carlomagno e Maria Messenio, mamma e papà, che i carabinieri hanno trovato morti, per impiccagione, nel pomeriggio di sabato nel garage della loro abitazione.
É allerta massima in carcere: che cosa sta succedendo.
Suicidio genitori di Carlomagno: l’uomo è stato informato in carcere
É dunque arrivata anche tra le sbarre del carcere di Civitavecchia la notizia del decesso dei genitori di Carlomagno, che si sono tolti la vita nella giornata di sabato. Il suo legale ha confermato che l’uomo è a conoscenza della tragedia e che attualmente è sorvegliato a vista per impedire il rischio di possibili gesti estremi. Si tratta di misure di estrema cautela che l’amministrazione penitenziaria ha messo in atto a seguito dell’aggravarsi della situazione e nei confronti del 47enne, accusato dell’omicidio della moglie Federica Torzullo.
Secondo quanto emerso Pasquale e Maria Messenio avrebbero lasciato all’altro figlio una lettera di addio nella quale, molto probabilmente, avrebbero anche spiegato le ragioni del gesto. I due coniugi non erano formalmente indagati ma la pressione mediatica degli ultimi giorni e la situazione complessa nella quale si trovavano a vivere potrebbe averli spinti a compiere il gesto estremo. Al momento il timore principale di medici ed inquirenti è che Carlomagno possa, dopo aver appreso della morte dei genitori, arrivare a compiere atti autolestionistici.