> > Femminicidio Federica Torzullo, le ultime ore dei genitori di Claudio Carloma...

Femminicidio Federica Torzullo, le ultime ore dei genitori di Claudio Carlomagno: la lettera di addio all'altro figlio

Claudio Carlomagno

Pasquale Carlomagno e Maria Messenio si sono tolti la vita insieme, impiccandosi l'uno accanto all'altra.

Pasquale Carlomagno e Maria Messenio, genitori di Claudio Carlomagno, l’uomo reo confesso di aver ucciso la moglie Federica Torzullo, si sono suicidati, impiccandosi l’uno accanto all’altra.

Claudio Carlomagno, le ultime ore dei genitori: la lettera d’addio all’altro figlio

Scusateci per quello che ha fatto nostro figlio“, erano state queste le ultime parole in pubblico di Pasquale Carlomagno e Maria Messenio, i genitori di Claudio Carlomagno, l’uomo reo confesso di aver ucciso a moglie Federica Torzullo.

I due coniugi si erano poi chiusi nel dolore, fino alla terribile scoperta di ieri: Pasquale e Maria si sono suicidati, impiccandosi l’uno accanto all’altra. Il peso della vergogna e la consapevolezza di un futuro ormai distrutto, potrebbero essere stati alla base del gesto estremo. Prima di togliersi la vita, hanno scritto una lettera d’addio rivolta all’altro figlio. Quando il figlio ha letto la lettera, ha capito subito e ha chiamato la zia che è corsa a casa dei coniugi, ormai però era troppo tardi.

Claudio Carlomagno, le ombre sui genitori

Nei prossimi giorni i genitori di Claudio Carlomagno sarebbero stati interrogati anche, se ricordiamo, nessuno dei due era inscritto nel registro degli indagati. Negli scorsi giorni si erano addensate alcune ombre su Pasquale, in quanto le telecamere di videosorveglianza lo avevano ripreso la mattina dell’omicidio di Federica davanti all’abitazione in via Costantino, poco prima che il figlio caricasse il cadavere della moglie nel bagagliaio. Pasquale aveva detto che si trovava lì solo per recuperare le chiavi dell’azienda e all’inizio aveva fornito un parziale alibi al figlio dicendo ai Carabinieri che era regolarmente al lavoro. Poi aveva detto che in realtà aveva riportato solamente quanto gli aveva riferito Claudio ma gli inquirenti avrebbero voluto approfondire con lui, in quanto secondo gli inquirenti è difficile che l’assassino abbia fatto tutto da solo. Maria Messenio, assessore alla Sicurezza ed ex poliziotta, aveva dato qualche giorno fa le dimissioni ed era stata proprio lei ad accompagnare il figlio a fare la denuncia di scomparsa di Federica. I dubbi degli inquirenti è se fosse possibile che non si fosse accorta di nulla.