×

Come cancellare temi in Windows 7

Condividi su Facebook

Microsoft Windows 7 viene fornito con una serie di temi che impostano la combinazione di colori, wallpaper e soprattutto il look and feel dell’OS.

Per personalizzare Windows, seleziona uno dei temi preinstallati, scarica nuovi temi, personalizza quelli esistenti o creane di propri per allietare il desktop del tuo computer. Una volta che ti sentirai stancato del tema, è possibile eliminare tutti i temi scaricati e creati dagli utenti. Tuttavia, non è possibile rimuovere i temi preinstallati di Windows. L’eliminazione di un tema è semplice ma è necessario passare a un altro tema prima di rimuoverlo dal computer.

Istruzioni

1. Fai clic su “Start” sulla barra delle applicazioni, seguito da “Pannello di controllo”, poi “Aspetto e Personalizzazione” ed infine “Personalizzazione”.Si aprirà una finestra che conterrà i temi.

2. Doppio clic sul tema che desideri utilizzare al posto di quello che vuoi cancellare.

3. Esci dalla finestra “Personalizzazione” e “Pannello di controllo”.

4. Fai clic col tasto destro sulla schermata del desktop del computer e seleziona “Personalizza” dal menu a cascata.

5. Tasto destro del mouse sul tema che desideri eliminare. Seleziona “Cancella” dal menu a cascata. Questo comando rimuoverà completamente il tema dal computer.

Studente universitario. Appassionato d'informatica e di musica. Le mie attitudini sono: attendere, riflettere ed imparare.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Giordano Schillaci

Studente universitario. Appassionato d'informatica e di musica. Le mie attitudini sono: attendere, riflettere ed imparare.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.