×

Come convincere vostra moglie a lasciarvi avere un gatto

Condividi su Facebook


Avere un animale domestico può aiutarvi a rendere il vostro appartamento o la vostra casa più accogliente.

Se da una parte voi potreste impazzire all’idea di avere un gatto, per esempio, vostra moglie potrebbe non essere altrettanto entusiasta. Una decisione come quella di prendere un gatto dovrebbe essere condivisa da entrambi. Non rinunciate solo perché vostra moglie ha detto di non volerne uno. Qui troverete come convincere vostra moglie ad avere un gatto.

Istruzioni

1 Ricordate a vostra moglie quanto i gatti siano autosufficienti, se paragonati ai cani.

Nessuno di voi due dovrà mai preoccuparsi di portare un gatto fuori per fare una passeggiata. I gatti non hanno bisogno delle stesse attenzioni dei cani. Ci potrebbero addirittura essere delle volte in cui non vi renderete nemmeno conto di averne uno.

2 Spiegate a vostra moglie che i gatti sono in generale meno costosi dei cani. Un gattino sarà raramente più costoso di un cucciolo in anticipo. Un gatto non avrà mai bisogno di stare in un canile, se siete fuori per il fine settimana.

I giochi per gatti sono in genere meno costosi di quelli per cani.

3 Trovate in casa un posto adatto per la lettiera e poi promettete a vostra moglie che ve ne occuperete personalmente, quando avrete un gatto. In fondo una lettiera può essere un problema per molte persone. Questa potrebbe essere la ragione principale per cui vostra moglie non vuole un gatto a priori. Cercate il posto migliore dove sistemare la lettiera nella vostra casa.

Dovrebbe stare in un posto fuori mano, da cui l’odore non si diffonda nel resto della casa.

4 Dite a vostra moglie quanto i gatti siano meno “fastidiosi” dei cani. I gatti non borbotteranno come i cani. Anche se un gatto è territoriale, non lo sarà mai quanto un cane. Il vostro gatto non abbaierà mai contro qualcuno alla porta. Un gatto vorrà solo che gli accarezziate la testa o vorrà sedersi nel vostro grembo qualche volta, ma non dovrete trattarlo come un bambino, come dovreste invece fare con un cane.

5 Lasciate che vostra moglie decida che razza di gatto prendere. Una volta che avete indotto vostra moglie a pensare di poter prendere un gatto, guardate alle diverse specie e vedete che tipo di gatto potrebbe intrigarla. Se vostra moglie ha l’ultima parola sul tipo di gatto da prendere, ci sono più probabilità che ne voglia uno, dal momento che gli si affezionerà di più.

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.