> > Come costruire una scacchiera

Come costruire una scacchiera

come realizzare una scacchiera 57ac11f8b54f325dd4e22499b5195b8c

La dama è un grande gioco per tutte le età che permette di svegliare il cervello! Cosa c'è di meglio di una scacchiera personalizzata? Si tratta di un grande progetto di fine settimana e ci sono innumerevoli opzioni di personalizzazione, che consentono di personalizzare la vostro scacchiera secon...

La dama è un grande gioco per tutte le età che permette di svegliare il cervello! Cosa c’è di meglio di una scacchiera personalizzata? Si tratta di un grande progetto di fine settimana e ci sono innumerevoli opzioni di personalizzazione, che consentono di personalizzare la vostro scacchiera secondo la vostra personalità!In questo articolo cercheremo di capire come costruire una scacchiera.

Prendete i vostri materiali. Avrete bisogno di 1 3/4 “aste tassello quadrati, 1×2 legname, 1/4” compensato, stampaggio scarpa (opzionale), colla di legno, carta vetrata, e vernice o legno tinta / vernice (a seconda di come si desidera il bordo ). Avrete anche bisogno di una sega.

Prova a comprare lo stampaggio e il legname dello stesso tipo di legno, se si decide di utilizzare lo stampaggio.

Tagliare i tasselli. Tagliate le fette di 3/4 “tassello utilizzando la sega. Avrete bisogno di 64 tessere totali.

Colorare le piastrelle. Dipingere le piastrelle in due colori distinti, 32, 32 di uno dell’altro.

Creare il telaio. Utilizzando la sega, tagliate quattro pezzi di 1×2 legname stile cornice. Un lato dovrebbe essere 17″a lungo, l’altro lato deve essere 14” lungo.

Tagliare la base. Tagliare un pezzo 17×17 del compensato 1/4.

Incolla tutti i pezzi a posto. Ricordarsi di alternare i colori quadrati. Colla solo sul compensato. Una volta fatto ciò, incollare il telaio squadrato.

Aggiungi il tuo bordo. Infine, è possibile dipingere il lato per ottenere un look più finito o si può tagliare.

A questo punto la vostra scacchiera è pronta, quindi divertitevi.