×

Come diventare una persona parsimoniosa

default featured image 3 1200x900 768x576

Essere parsimoniosi significa cercare modi per tagliare le spese. Ciò implica vivere nei propri limiti ed evitare gli oggetti inutili così puoi risparmiare denaro per il tuo futuro. Questo potrebbe sembrare un modo difficile, ma uno stile di vita parsimonioso non deve essere incolore.

Con la creatività e l’immaginazione, è possibile ridurre le proprie spese e continuare a vivere bene.
ISTRUZIONI:
1) Differenzia gli oggetti che ti servono da quelli che vuoi. Gli oggetti che ti servono sono quelli che sono necessari quotidianamente, come il cibo e i prodotti per la salute. Limita la lista della spesa. Considera di risparmiare per gli oggetti speciali da acquistare solo in occasioni particolari, come i compleanni.
2) Quando fai la spesa segui la regola del risparmio.

Ciò significa comparare i prezzi dei prodotti prima di acquistarli, acquistare gli oggetti quando sono in offerta, fare la spesa negli outlet, acquistare coi buoni sconto. Potresti scegliere di fare gli acquisti su internet perchè spesso on-line ci sono oggetti in offerta acquistabili solo sul sito.
3) Impara a riciclare. Per esempio, puoi usare le tue abilità di sarta per trasformare vecchi indumenti in nuovi oppure dividere un asciugamano da doccia in tanti asciugamani piccoli!
4) Aggiusta gli oggetti che si rompono, se possibile, invece di ricomprarli.

Ci sono molti libri sul Fai Da Te che puoi usare per imparare ad aggiustare gli oggetti casalinghi. Puoi trovare consigli anche su internet. Ciò ti aiuterà a evitare spese per nuovi oggetti così come costi di riparazione per i professionisti.
5) Evita sprechi e usa i prodotti con parsimonia. Dureranno più a lungo e ciò ridurrà il numero di volte che devi andare a fare la spesa! Per esempio, è naturale usare parecchi fazzoletti di carta per asciugare qualcosa che si è versato a terra, usa invece un solo fazzoletto, strizzalo e riusalo finchè non hai asciugato tutto prima di gettarlo!

Contents.media
Ultima ora