> > Come eliminare le fibre di vetro dal vestiario

Come eliminare le fibre di vetro dal vestiario

default featured image 3 1200x900

Come eliminare residui di fibre di vetro dal vestiario. La fibra di vetro, contenente minuscole particelle di vetro, è un comune materiale da isolamento usato nelle case. Queste particelle si attaccano su qualsiasi superficie, inclusi i vestiti, e sono piuttosto difficili da rimuovere. Queste ac...

article page main ehow uk images a07 ou kv fiberglass out clothing 800x800 150x150

Come eliminare residui di fibre di vetro dal vestiario.

La fibra di vetro, contenente minuscole particelle di vetro, è un comune materiale da isolamento usato nelle case. Queste particelle si attaccano su qualsiasi superficie, inclusi i vestiti, e sono piuttosto difficili da rimuovere. Queste acuminate particelle vetrose possono irritare la pelle, anche quando il contatto è cessato. E’ frequente spargere le particelle anche su altri capi, quando si tenta di rimuoverle da un indumento.

Istruzioni

1. Imposta la lavatrice su un ciclo normale, alla temperatura richiesta dall’indumento che laverai.
2. Fai riempire il cestello con acqua ed aggiungi un quarto di tazza di detersivo. In alternativa se la tua lavatrice ha un cassetto per il detersivo, usa quello.
3. Fai bagnare bene l’indumento. Lava solo i capi che hanno residui di fibre di vetro. Lavandoli insieme ad altri capi le particelle vetrose si trasferirebbero anche su questi ultimi.
4. Chiudi la lavatrice e lascia completare il ciclo. Rimuovi subito gli indumenti, stendili e lasciali asciugare per diverse ore.
5. Riempi al massimo la lavatrice. Falle fare un ciclo completo senza detersivo e senza indumenti. Questo eliminerà tracce di fibre di vetro lasciate dai capi che hai lavato.
6. Se lo reputi opportuno, ripeti ancora il punto 5 per ulteriore sicurezza.