> > Come installare un cavo HDMI per la PS3

Come installare un cavo HDMI per la PS3

default featured image 3 1200x900

La console Sony PlayStation 3 è dotata di cavi di collegamento video standard, ma può anche accettare una connessione HDMI. HDMI offre il miglior formato per i video ad alta definizione. Con un cavo HDMI, la PS3 può riprodurre film e giochi in formato pixel-1080. I cavi HDMI trasportano sia i...

img3740 tif jpgcopy 300x199La console Sony PlayStation 3 è dotata di cavi di collegamento video standard, ma può anche accettare una connessione HDMI.

HDMI offre il miglior formato per i video ad alta definizione. Con un cavo HDMI, la PS3 può riprodurre film e giochi in formato pixel-1080. I cavi HDMI trasportano sia i segnali audio che quelli video, ma rendono anche più facile la gestione dei cavi, senza far crescere quella massa di tentacoli dietro il televisore. Sony vende cavi HDMI progettati per la PS3, ma qualsiasi cavo HDMI va bene.

Difficoltà: facile

Istruzioni:

1. Collegare il cavo HDMI standard e quello A/V alle porte sul retro della PlayStation 3. Collegare le altre estremità dei cavi alla televisione.

2. Accendere la PS3 senza inserire il gioco.

3. Scorrere fino a “Impostazioni” e poi giù in “Display Settings”. Scorrere fino a “Impostazioni di uscita video” e selezionare “HDMI”.

4. Tornare al menu “Impostazioni” e selezionare “Impostazioni audio”. Modificare “Impostazioni di uscita audio” su “HDMI”.

Consigli & Avvisi

È anche possibile provare il rilevamento automatico: Spegnere la PS3 e collegare il cavo HDMI. Tenere premuto il tasto “POWER” finché non si sente il bip PS3 due volte. Il processo dovrebbe durare circa cinque secondi.