> > Come prendere le misure degli abiti

Come prendere le misure degli abiti

default featured image 3 1200x900

Quando decidi di comprare un abito perfetto, di modificarlo o crearlo da zero, è necessario che tu sappia come si prendono le misure. A prescindere dalle marche, i vestiti si basano su cinque basilari misurazioni: il collo, il petto, la manica, la vita e la lunghezza dell'interno gamba. Con quest...

article page main ehow images a08 ba la measure someone clothing 800x800

Quando decidi di comprare un abito perfetto, di modificarlo o crearlo da zero, è necessario che tu sappia come si prendono le misure. A prescindere dalle marche, i vestiti si basano su cinque basilari misurazioni: il collo, il petto, la manica, la vita e la lunghezza dell’interno gamba. Con queste misure in mente e un centimetro a fettuccia, ognuno potrà acquistare, modificare o cucire, qualsiasi indumento con successo.

Istruzioni

Occorrente: centimetro a fettuccia, penna, carta.

1 article preview ehow images a08 ba la measure someone clothing 1.1 800x800 Prendi la misura del collo nella parte più larga. Questa può includere o meno il pomo d’adamo, secondo lo spessore del collo. Dopo aver posizionato il centimetro intorno al collo, chiedi al modello di mettere un dito tra collo e fettuccia. Con questo ti assicurerai di non fare l’indumento troppo stretto intorno al collo. Scriviti la misura su un foglio.

2 Prendi le misure del modello da un’ascella all’altra. Assicurati che non stia trattenendo il respiro. Mentre lo misuri, chiedi al modello di mettere un dito tra la fettuccia e il torace. Scrivi la misura.

3 Fai mettere al modello le braccia parallele al corpo. Misura da dietro il collo fino al polso. Scrivi la misura delle maniche.

4 Misura la vita all’altezza dell’ombelico. Prima di misurare, chiedi al soggetto di non inspirare. Scrivi le misure.

5 Fai allargare le gambe al soggetto. Misura l’interno dal cavallo fino alla lunghezza desiderata dei pantaloni. Scrivi le misure.

Suggerimenti

– Le taglie europee non corrispondono a quelle statunitensi, tienilo a mente quando prendi le misure.

– Prendi tutte le misurazioni sopra indumenti sottili.

– Quando prendi le misure, usa sempre la stessa unità di misura, non spaziare tra centimetri e pollici.

– Riprendi ogni anno le misure ai bambini per assicurarti di stare al passo con la loro crescita.