> > Come realizzare un bouquet da sposa con i fiori di campo

Come realizzare un bouquet da sposa con i fiori di campo

default featured image 3 1200x900

I fiori di campo sono un'alternativa semplice ed elegante al bouquet confezionato da un fiorista. Se volete risparmiare dei soldi per altri importanti elementi del matrimonio, questa potrebbe essere l'idea per il bouquet che fa per voi. La scala dei colori sicuramente sarà abbinata al vostro tema ...

Bouquet di fiori di campo
I fiori di campo sono un’alternativa semplice ed elegante al bouquet confezionato da un fiorista. Se volete risparmiare dei soldi per altri importanti elementi del matrimonio, questa potrebbe essere l’idea per il bouquet che fa per voi. La scala dei colori sicuramente sarà abbinata al vostro tema nuziale, e questo bouquet sarà quasi gratis, se siete brave nella composizione. Un bouquet di fiori di campo va bene per qualsiasi tipo di matrimonio, ma sarebbe particolarmente indicato per un matrimonio di campagna, grazie alla sua semplicità e al suo look naturale.

Istruzioni

1 Raccogliete i fiori di campo che vi piacciono il prima possibile, il giorno del vostro matrimonio. Raccogliete i fiori che vi attraggono e che sono “in grande forma” per il vostro bouquet, dal momento che vorrete certamente evitare che appassiscano prima di percorrere la navata! Metteteli dentro un contenitore pieno d’acqua per parecchie ore.

2 Prendete i fiori di campo in una mano, iniziando con i fiori o le erbe più delicate. Questo proteggerà i fiori più fragili, tenendoli al centro del bouquet. Piano piano, lasciate all’esterno i fiori più resistenti e stringeteli attorno al centro. Prendete i fiori più grandi e resistenti rimasti, per formare il bordo esterno del bouquet.

3 Tagliate tutte le foglie o le parti erbacee appassite, per far sì che il bouquet appaia bello fresco. Assicuratevi però di lasciare qualche foglia per mantenere l’aspetto selvaggio e libero del bouquet.

4 Tenete stretto il bouquet in una mano e avvolgete uno spago appena sotto la base dei fiori. Avvolgete lo spago parecchie volte, per evitare che i fiori cadano.

5 Avvolgete un nastro più volte intorno al bouquet. Fate un fiocco sul davanti. Il nastro può essere semplice o elaborato, a seconda dei vostri gusti.