> > Come realizzare un bouquet da sposa di rose e gigli a cascata

Come realizzare un bouquet da sposa di rose e gigli a cascata

default featured image 3 1200x900

Fare da sé il proprio bouquet da sposa può farvi risparmiare soldi e permettervi di personalizzare la composizione dei fiori. Realizzare un bouquet con gigli a cascata e rose, richiede che voi otteniate i fiori quando sono di stagione. Il giglio a cascata è un fiore di campo raro che fiorisce ne...

Bouquet di gigli a cascata e rose
Fare da sé il proprio bouquet da sposa può farvi risparmiare soldi e permettervi di personalizzare la composizione dei fiori. Realizzare un bouquet con gigli a cascata e rose, richiede che voi otteniate i fiori quando sono di stagione. Il giglio a cascata è un fiore di campo raro che fiorisce nel bel mezzo della stagione estiva. I petali sono spesso viola, ma talvolta appaiono rosa. Ci sono molte varietà di colori e dimensioni di rose per personalizzare il vostro bouquet.

Istruzioni

1 Rimuovete le foglie e le spine dagli steli dei vostri fiori, per assicurarvi che il bouquet non presenti rigonfiamenti.

2 Decidete se preferite un giglio o una rosa al centro del bouquet. Tenete un giglio o una rosa nella mano sinistra o, se siete mancini, in quella destra.

3 Iniziate a sistemare il secondo tipo di fiore intorno al primo. Se il fiore centrale è un giglio, piazzate tre o quattro rose intorno a esso. Se il vostro fiore centrale è una rosa, sistemate due o tre gigli intorno a essa.

4 Continuate ad alternare le due varietà di fiori. Se il vostro fiore centrale è un giglio con tre o quattro rose intorno, mettete tre gigli intorno allo strato di rose. Se il fiore centrale è una rosa con due o tre gigli intorno, mettete sei rose intorno ai gigli. Continuate a sistemare i fiori a strati, finché non saranno stati tutti piazzati intorno al fiore centrale.

5 Avvolgete un pezzo di scovolino intorno al mazzo di fiori. Lo scovolino dovrebbe essere avvolto intorno agli steli, a circa un pollice sotto la base dei fiori. Una volta che avete sistemato questo filo, potete avvolgerne di più al centro degli steli, se volete.

6 Avvolgete un nastro largo intorno agli steli, per coprire lo scovolino e dare al vostro bouquet un look pulito. Potete scegliere di avvolgere il nastro fino in fondo oppure solo per i 3/4 degli steli, lasciando la parte inferiore in vista. Sovrapponete il nastro per nascondere del tutto gli steli e per tenere ferme le estremità del nastro, mentre lo fissate.

7 Tenete fermo il nastro con degli spilli decorativi. Conficcate gli spilli nel nastro, in modo da creare una linea verticale nel vostro bouquet. Infilate gli spilli alla distanza di circa 1 cm l’uno dall’altro.