×

Come rendere account twitter privato

default featured image 3 1200x900 768x576

Gli account Twitter sono pubblici per impostazione.

Questo vuol dire che chiunque ha accesso ai vostri tweet. Se volete privatizzarli, potete configurare il vostro account in modo da limitare la visibilità dei vostri tweet ai soli utenti che voi confermerete come vostri follower.

Potrete anche impedire agli utenti di trovare il vostro account durante le ricerche. La protezione di un account comporta una serie di altre limitazioni.

Per privatizzare un account Twitter:

Selezionate “Impostazioni” dal menù a tendina. Sulla sinistra, cliccate su “Privacy e Sicurezza”, scorrete verso il basso e cliccate su “Proteggi i miei tweet”. Cliccate su “Salva le mie modifiche”.

Per limitare la possibilità che altri utenti trovino il vostro account:

Recatevi in “Impostazioni” e togliete la spunta da “Consenti ad altri utenti di rintracciarmi”.

Salvate le modifiche effettuate. Da questo momento, nessuno vi rintraccerà attraverso il vostro contatto e-mail o numero di telefono, a meno che non conosca il vostro nome Twitter.
Gli account privati non sono invisibili: la protezione dei vostri tweet non implica che sia nascosto anche il vostro account. Esso sarà comunque visibile.
I limiti di un Account protetto: sebbene solo i follower confermati potranno visualizzare i vostri tweet, essi non potranno comunque retweettarli.

I tweet protetti non possono circolare altrove in rete. Inoltre, se il vostro account è protetto, non potrete twittare agli utenti che non sono vostri follower né potrete inviare loro messaggi privati.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora