Come riallacciare i rapporti con un vecchio amico - Notizie.it
Come riallacciare i rapporti con un vecchio amico
Guide

Come riallacciare i rapporti con un vecchio amico

Quando si perdono di vista i vecchi amici si possono passare dei momenti difficili in cui si pensa a quando si era giovani e pieni di affetti. A volte si dimentica cosa ci faceva ridere insieme o il modo in cui ci sapevano tirar su il morale nei momenti più tristi. Ma solo perché vi siete allontanati non vuol dire che debba esserlo per sempre, ci sono diversi modi per ristabilire i contatti e ravvivare il vostro rapporto.

Internet è uno dei luoghi migliori per iniziare a ristabilire il contatto con i vostri amici, sia che li contattiate attraverso Facebook che per e-mail potrete così riottenere il loro numero. Iniziate con un messaggio su Facebook o una e-mail dicendo che non avete loro notizie da molto tempo e che stavate pensando a come eravate sempre stati vicini in passato. Siate onesti, se vi mancano ditelo, è sempre bello sentire che qualcuno ha pensato a voi.

Siate consapevoli che questa fase di riallacciamento dei rapporti non accadrà in un giorno. Iniziate con un paio di messaggi di posta elettronica e quindi offrire il vostro numero, se lo accettano, allora dovrete solo aspettare un po’ o semplicemente accettare che non vuole avvicinarsi di nuovo a voi .

Ricordate che è un ottimo modo per riconnettersi ricordare i momenti divertenti, ma non siate una di quelle persone che vive nel passato. Parlate con il vostro amico della vostra vita attuale e chiedete loro circa i loro piani per il futuro.

Parlare del passato è divertente, ma vivere solo per esso è triste.

Trattate il vostro amico con rispetto proprio come se foste nuovi amici, non abbassate la guardia o rischierete di perdere la loro stima e fiducia. Siate sempre gentili, puntuali e rispettosi e non approfittare di loro.

Ora che avete ricontattato il vostro amico, è necessario mantenere l’amicizia anche quando la vita si mette di mezzo, è importante trovare del tempo per l’altro. Trovare mille scuse è incredibilmente facile quando si è occupati, ma se si vuole veramente un amico allora si avrà bisogno di lavorare sodo per mantenere vivo il rapporto e questo può includere qualche sacrificio.

È necessario tenere a mente che il vostro rapporto non sarà lo stesso di prima, la dinamica potrebbe essere cambiata ed è necessario essere in grado di accettarlo. L’amicizia potrebbe essere diversa, ma bisogna essere in grado di accettare la modifica. Le persone cambiano con l’avanzare dell’età e i rapporti cambiano con loro.

Riconnettersi con gli amici può essere un’ esperienza di vita molto positiva, può portare alcune persone nella tua vita che hanno il potenziale per farti stare meglio, ma come ogni rapporto è necessario lavorarci sopra se volete che la vostra amicizia abbia successo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*